​La Jesina delle sorprese
ha voglia di riprovarci

L’allenatore Francesco Bacci
L’allenatore Francesco Bacci
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Ottobre 2013, 08:04 - Ultimo aggiornamento: 16:08
JESI - Leoncelli sul campo di Bojano per provare a battere il ferro caldo di una serie positiva che dura da cinque partite e li ha visti mettere assieme altrettante vittorie nelle ultime tre uscite.

In Molise, contro una squadra in crisi di risultati e alle prese con una complicata situazione societaria fatta di imprenditori prima in avvicinamento e poi di colpo defilatisi, il rischio per la Jesina è quello classico di farsi prendere la mano dall’entusiasmo e sottovalutare l’impegno.



Peccato che sarebbe fatale: dal suo sorprendente secondo posto, una Jesina di cui tutti hanno giustamente ricordato in settimana l’obiettivo salvezza deve sfruttare la ghiotta occasione di incamerare altri punti pesanti. Mister Francesco Bacci recupera per la trasferta molisana tutti gli effettivi: la squadra è partita nel primo pomeriggio di ieri, pernottamento a Isernia.



Al rientro Carnevali, classe ’95 che ha scontato sette giorni fa il turno di squalifica per l’espulsione di Pesaro. Gli indizi della vigilia dicono di una formazione leoncella indirizzata a recuperare il 4-4-2. Confermata la linea difensiva con Campana a destra e i centrali Tafani-Tombari davanti a Tavoni. A sinistra della retroguardia Mattia Cardinali è avvantaggiato per mantenere il suo posto. Altra ipotesi: arretrare in difesa il rientrante Carnevali. In questo secondo caso, in mediana si schiererebbero Marco Strappini e Berardi in posizione centrale, Rossini e Nicola Cardinali sugli esterni. Ma se dietro andrà Mattia Cardinali, allora fuori il suo omonimo Nicola, con Carnevali a centrocampo.



Davanti torna titolare Rossi: suo il posto al fianco di Pierandrei dopo l’esclusione dell’ultimo turno per l’attaccante ex Recanatese e Cesenatico. Il Bojano, dal canto suo, non avrà gli squalificati Di Lullo e Panico, mentre voci dell’ultima ora parlano anche di altri elementi in via d’essere messi fuori rosa.



Insomma, un caos da cui non farsi lasciar coinvolgere, per una Jesina che, mantenendo ordine e determinazione, può puntare al bersaglio grosso e continuare a stare (per ora) in alto. Squadre in campo alle 15, arbitra Enrico Leo di Roma, assistenti Fabio Pappagallo di Molfetta e Marco Di Bello di Barletta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA