Coach Giuliani carica la Lube
"E' una squadra che ha fretta"

La Lube Banca Marche
La Lube Banca Marche
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Ottobre 2013, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 19:19
MACERATA - "E' una Lube che ha fretta, che deve bruciare le tappe per oliare i meccanismi di gioco per farci trovare pronti domenica prossima, in vista dell'esordio di campionato, e dei successivi impegni che saranno ravvicinati". Perentorio coach Alberto Giuliani. "La parola d'ordine è fretta! Questa è una squadra con grandi potenzialità, che lavora forte ed ha bisogno di fiducia".

L'intervento dell'allenatore è stato il preludio alla presentazione ufficiale della squadra , andata in scena questo pomeriggio al Palasport di Macerata davanti a più di 700 tifosi entusiasti.



I giocatori della rosa sono stati molto applauditi, poi la parola è passata alle tante autorità presenti, tra cui il delegato provinciale del Coni Giuseppe Illuminati, il presidente della Fipav Marche Franco Brasili, quello della Fipav Macerata Roberto Cambriani, quindi il sindaco di Treia Luigi Santalucia, il presidente della provincia Antonio Pettinari, l'ex Vescovo Claudio Giuliodori, l'assessore allo sport Alferio Canesin ed il sindaco Romano Carancini. "Ritengo che il tempo delle polemiche vada considerato chiuso - ha detto il primo cittadino maceratese con riferimento alla vicenda palasport - perché adesso la parola passa al campo e quindi dobbiamo fare il tifo per la Lube, che in questi anni è andata oltre l'essere soltanto una realtà sportiva importante per Macerata. Di questa città ne è diventata a tutti gli effetti parte integrante. Da tifoso spero che questa non sia l'ultima stagione della squadra biancorossa a Macerata. E se lo sarà, mi auguro che possa essere festeggiata con uno scudetto".

Alle parole del sindaco Carancini hanno fatto seguito quelle della presidente Simona Sileoni, che ha ringraziato a più riprese i tifosi. "La vostra presenza - ha detto la Sileoni rivolgendosi al pubblico sugli spalti - numerosissima anche oggi, è un'ennesima dimostrazione d'affetto che consolida la nostra passione, e la gratitudine nei vostri confronti, e nei confronti di tutti colori che non sono presenti oggi, ma ci saranno domenica prossima, e in tutte le partite della stagione. che è iniziata con una sconfitta, in una manifestazione che però si riferiva alla passata stagione. La nuova inizia adesso, e vogliamo arrivare fino in fondo a tutte le competizioni".

Dopo la presentazione spazio al volley giocato con l'amichevole tra la Lube e la CM Ravenna. Le due squadre hanno iniziato il riscaldamento sulle note di "Cuore Biancorosso", il nuovo inno della squadra presentato proprio in questa occasione e realizzato dalla band maceratese Zeeuplanet, i cui membri, presenti al Palasport, hanno già strappato i primi applausi. La presentazione della squadra è stata anche l'occasione per investire ufficialmente Ivan Zaytsev con i gradi di nuovo capitano della Lube Banca Marche. "Una responsabilità che accetto con orgoglio - ha detto Zaytsev - e che cercherò di onorare al massimo sia dentro che fuori dal campo".

Zaytsev succede a Nat Monopoli, veterano della formazione biancorossa che nella passata stagione aveva ereditato la fascia da Igor Omrcen. Monopoli sarà vice capitano.