A Fano la curva entra in sciopero
dopo le diffide piovute sul gruppo

A Fano la curva entra in sciopero dopo le diffide piovute sul gruppo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Ottobre 2013, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 11:34
FANO - Sia ad Isernia che a Termoli Ginestra e compagni hanno potuto contare sull’incitamento dei propri tifosi, che invece in occasione della sfida coi gialloblu fermani sciopereranno per solidariet verso la quindicina di ultras fanesi colpiti da Daspo di seguito ai fatti accaduti al termine della gara interna col Venezia della scorsa stagione.

La decisione è stata annunciata attraverso una nota ufficiale nella quale i Panthers “comunicano che si asterranno dal solito tifo organizzato in segno di protesta a seguito delle innumerevoli quanto ingiuste diffide piovute nei confronti del gruppo. Riteniamo che molti dei provvedimenti adottati siano privi di fondamento e frutto di un’azione mirata, volta a disgregare e distruggere il gruppo. Con questo gesto vogliamo inoltre sensibilizzare l’opinione pubblica dimostrando che uno stadio senza tifo e senza i suoi sostenitori rappresenta l’inesorabile fine del calcio”.



Questa è la prima di una serie di azioni che il gruppo storico del tifo granata intraprenderà a sostegno dei ragazzi che hanno subito il divieto di assistere ad incontri di calcio per un periodo che, a seconda della gravità delle accuse, va dai 3 ai 5 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA