Goleada Ancona: 8-0 al Bojano
La Vis sbanca Recanati, Maceratese ok

Goleada Ancona: 8-0 al Bojano La Vis sbanca Recanati, Maceratese ok
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Novembre 2013, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 12:26
ANCONA - L’Ancona batte 8-0 il Bojano nella decima giornata del girone F di serie D e resta in vetta alla classifica da sola con 23 punti. Tutto facile contro i molisani, arrivati al Del Conero in undici giocatori contati e senza staff tecnico. Tripletta del portoghese Tavares, doppietta di Degano, a segno anche Sivilla. Poi Morbidelli segna su calcio di rigore, ultimo gol di Pizzi.



Sorride anche la Maceratese che batte 2-0 l’Amiternina all’Helvia Recina e si porta al terzo posto con 19 punti (insieme a Sulmona e Civitanovese) e domenica prossima sfiderà proprio l’Ancona in trasferta. Primo gol segnato da Ambrosini al 10’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raddoppio di Gabrielloni al 28’.



Bel colpo della Vis Pesaro che per la prima volta nella storia vince al Tubaldi di Recanati: il derby finisce 2-1 per i pesaresi, andati in vantaggio al 44’ con un tiro dalla distanza di Omiccioli. Pareggio di Nohman al 11’ del secondo tempo su calcio di rigore concesso per fallo di Dominici su Palmieri. Gol del 2-1 al 65’: punizione di Bugaro e colpo di testa del difensore Fusaro, già decisivo domenica scorsa contro il Giulianova.



Continua a risalire in classifica anche il Matelica che vince 3-0 a Isernia.



l Fano esorcizza finalmente il tabù dei calci di rigore: 2-0 al Mancini sulla Renato Curi Angolana, prima rete stagionale di Antonioni che trasforma il penalty al primo minuto del secondo tempo. Finora in campionato i granata ne avevano falliti ben tre su cinque, due dei quali proprio da Antonioni. Il raddoppio porta la firma di Cicino che segna al al 68’ con un’azione di prepotenza.



E’ finito 0-0 l’altro derby Fermana-Civitanovese, con i rossoblù rimasti in dieci da metà del secondo tempo.

Il Giulianova ha battuto 1-0 l’Agnonese, stesso risultato per il Termoli che piega nel recupero il Celano e sale al secondo posto con 21 punti.



La Jesina ha perso 2-0 a Sulmona nell’anticipo di ieri.



Classifica

Ancona (-1) 23

Termoli 21

Civitanovese 19

Maceratese 19

Sulmona 19

Matelica 17

Vis Pesaro 17

Giulianova 16

Jesina 15

Celano 13

Fermana 12

Amiternina 11

Fano 10

Recanatese 9

Agnonese 7

Isernia (-1) 6

Renato Curi Angolana 4

Bojano 4