Ancona, serve un grimaldello
per scardinare le difese

Ancona, serve un grimaldello per scardinare le difese
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Novembre 2013, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 17:54
ANCONA - “In questa squadra c’ un difetto congenito di costruzione che si evidenzia quando affrontiamo avversari molto chiusi. Quando gli altri adottano un atteggiamento tattico particolarmente difensivo non riusciamo a trovare delle contromisure. Il nostro è un problema tattico che non siamo riusciti a risolvere all’interno: dunque, ricorreremo al mercato”.



Esce allo scoperto Sandro Marcaccio che, senza tanti giri di parole, va dritto al nocciolo della questione. “Per Natale spero di essere riuscito a risolvere il problema - dice il diesse biancorosso -. la squadra così com’è ha ottime chance di vincere il campionato perché ha fatto 28 punti sul campo tutti meritati, senza neanche un episodio particolarmente favorevole. Tuttavia, è evidente che contro il Giulianova abbiamo sofferto: è la quinta partita che interpretiamo con lo stesso atteggiamento dell’avversario.



"Dobbiamo trovare la chiave giusta sul mercato - aggiunge Marcaccio -. Io sono assolutamente concentrato sul centrocampista: ce ne serve uno con le caratteristiche di Biso, visto che abbiamo perso per infortunio Paoli. Per il resto, non ho fretta. E non sto pensando né all’attacco né alla difesa, anche se io sono un direttore sportivo atipico e magari faccio cose che nessuno si aspetta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA