Lo Sporting Moie a Monopoli
ha conquistato il titolo under 14 a squadre

Samuele Ramazzotti
Samuele Ramazzotti
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Settembre 2013, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 19:19
MOIE - Un piccolo, grande club campione d’Italia. Si tratta dello Sporting Moie che oggi a Monopoli, ha conquistato il titolo under 14 a squadre battendo nella finale il prestigioso Parioli Roma. Un successo meritato, quello dei ragazzi di Luca Latini, che porta la firma di due splendidi tennisti come Samuele Ramazzotti e Lorenzo Battista (la squadra era completata da Matteo Ferro e Michele Iftimie, capaci di portare il loro contributo nelle fasi eliminatore).



Il successo di Moie è stato indiscusso, visto che ha sempre vinto i propri incontri (prima del Parioli con Finale Ligure e Udine) sempre per 2 a 0, senza ricorrere al doppio di spareggio (dove peraltro Ramazzotti/Battista sono campioni italiani). Un successo di squadra, visto che mentre le vittorie di Ramazzotti non fanno certo notizia considerando che è campione d’Italia e vice-campione europeo, quelle del suo compagno Lorenzo Battista sono arrivate dopo ottime prestazioni.



Nella prima giornata, contro Finale Ligure (dopo che Ramazzotti aveva battuto Baglietto per 6-3 6-0) si era imposto in tre sets (2-6-6-1 6-3) a Kalja. In semifinale, contro Udine, con Ramazzotti che aveva “asfaltato” un impietoso 6-0 6-0 a Marson, si era imposto a Borrelli per 6-2 6-7 6-4.



Cos'è successo contro i romani del Parioli: Ramazzotti facile (6-1 6-3) su Fenoltea e Battista che, seppur sofferente ad un braccio, stringe i denti e riesce ad imporsi a Bessire con il punteggio di 7-6 6-3. Una partita molto lottata: nel primo set era salito a 5 a 1 subiva la rimonta avversario fino al 5 pari per poi imporsi al tie-break. Sullo slancio andava 4 a 1 nel secondo, riusciva a resistere al disperato tentativo di rimonta di Bessire, per chiudere al nono gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA