Pesaro in festa per il basket
La salvezza è come uno scudetto

Pesaro in festa per il basket La salvezza è come uno scudetto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Maggio 2014, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 19:10
​PESARO - Pesaro baskettara si svegliata come dopo una sbornia, ma mai come stavolta la sbornia stata felice, la sbornia di una salvezza inseguita tutto l’anno e raggiunta all’ultimo istante, dopo che pi di una volta era sembrato lecito abbandonarsi alla rassegnazione. Domenica sera dopo la vittoria contro Venezia, la vuelle al completo, con staff e dirigenti, ha festeggiato al ristorante il Falco fino a tarda notte insieme ad alcuni componenti del Consorzio Pesaro Basket. stasera invece, al ristorante Testa del Re, con i tifosi, secondo e ultimo atto dei festeggiamenti.



Domani i primi a tornare a casa e a lasciare Pesaro, saranno Oderah O.D Anosike in compagnia della mamma e Elston Turner, entrambi grandi protagonisti di questa stagione, che probabilmente li porterà a monetizzare buoni contratti in giro per l'Europa. Mercoledì invece toccherà a Marc Trasolini, che si concederà alcuni giorni di relax con amici tra Spagna e Portogallo. Poi a inizio giugno il lungo biancorosso rientrerà a Pesaro per qualche giorno, per poi fare ritorno a casa. Giovedì sarà la volta di Ravern Johnson e Perry Petty, che torneranno in America dalle loro famiglie.



"Abbiamo fatto la cosa più importante conquistando la salvezza, - dice un felice Marc Trasolini - che è stata ottenuta nell'ultima partita. E' stato un anno durissimo, ma insieme siamo riusciti a centrare il traguardo. Il gruppo di questa stagione era molto unito e lo è rimasto sempre. Siamo davvero molto contenti".



Intanto Oderah Anosike, ha chiuso la stagione come migliore giocatore del campionato per valutazione individuale e miglior rimbalzista. Infine alla Vuelle sono stati comminati 3000 euro di multa, per lancio di rotoli di carta, nonché per l'accensione di un fumogeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA