La sfida salvezza è a distanza
Sutor e Vuelle sul filo del rasoio

La sfida salvezza è a distanza Sutor e Vuelle sul filo del rasoio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Maggio 2014, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 18:49
ANCONA - Vigilia di passione a Montegranaro e a Pesaro per le ultime due giornate del massimo campionato di basket, la prima delle quali andr in scena domenica pomeriggio. Le ultime partite saranno decisive per la retrocessione di una delle due squadre marchigiane, attualmente le possibilità maggiori di salvarsi le ha la Sutor, che però deve per forza vincere domenica in casa con la Sidigas Avellino, altrimenti il match ball passerà nelle mani della Vuelle Pesaro. Un sospiro di sollievo (e viceversa la Vuelle) la Sutor l’ha dato giovedì sera alla notizia che l’Ea7 Milano si era imposta ad Avellino per 94-92 dopo un tempo supplementare, togliendo così alla Sidigas le residue speranze di arrivare ai playoff.



Nel contemporaneo posticipo del giovedì è stata registrata anche la vittoria dell’Umana Venezia sulla Grissin Bon Reggio Emilia, che unitamente alla sfida Avellino-Milano, ha dato luogo a questa classifica: EA7 Milano 44, Montepaschi, Vitasnella Cantù e Enel Brindisi 36, Banco di Sardegna 34, Acea Roma 30, Grissin Bon e Pasta Reggia 28, Giorgio Tesi e Cimberio 26, Umana Venezia 24, Granarolo e Sidigas 22, Cremona 20, Sutor 16, Vuelle 14.



Le squadre fino a 28 punti sono in zona playoff, mancando due giornate alla fine, quelle a 26 e a 24 hanno ancora possibilità di inserirsi tra le magnifiche otto. Domenica è in programma la penultima giornata, con tutte le gare alle 17. Ecco gli incontri in calendario: Sutor-Sidigas, EA7 Milano-Banco di Sardegna, Granarolo Bologna-Giorgio Tesi Pistoia, Grissin Bon-Vitasnella, Enel Brindisi-Vuelle Pesaro, Umana Venezia-Acea Roma, Pasta Reggia-Vanoli Cremona, Cimberio Varese-Montepaschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA