La Sutor verso Pistoia
senza pensare ai debiti

La Sutor verso Pistoia senza pensare ai debiti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Aprile 2014, 19:56 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 18:49
​MONTEGRANARO - Altre ventiquattro ore se ne sono andate e la Sutor dovrebbe aggiungere ai circa 35 mila euro da reperire altri 2 mila euro di mora. Passano minuti, ore, giorni ma la situazione è quella di sempre: c'è chi potrebbe ma non vuole dare, chi vorrebbe ma forse non riesce, il finanziamento popolare non decolla e così si resta nella palude. Un rimpallo continuo di responsabilità contro il quale il Dg della Sutor Montegranaro Sandro Santoro ha puntato il dito ma che finora non ha mosso le acque.

I tifosi assistono col fiato sospeso al brutto spettacolo ma non faranno mancare il loro calore neanche sabato sera al PalaCarrara di Pistoia dove la Sutor sarà di scena alle 20.30 per la sfida contro la Giorgio Tesi.



Sì, perché mentre si va a caccia di euro, si parla del futuro societario della Sutor, la squadra continua a preparare una sfida che, a questo punto può rivelarsi decisiva. Saranno almeno una trentina i supporters gialloblù in Toscana. "Non potevamo aspettarci nulla di diverso da quello che è successo - dice Marco Perticarini, leader dei Rangers, riguardo il non completo adempimento dei pagamenti Comtec - d'altra parte se i soldi non entrano non può che essere così". L'iniziativa "Amo La Sutor" finora non ha prodotto granché.



"Non è che si potesse fare leva solo su questa cosa - continua Perticarini - c'è stato anche poco tempo per pubblicizzarla. In ogni caso le eventuali penalizzazioni arriveranno sul prossimo campionato. Ma prima c'è da arrivarci a disputarlo. Conosciamo la situazione, ma noi non faremo mancare il nostro sostegno alla squadra finché sarà in campo. Poi vedremo". La truppa di Recalcati, però, deve pensare prima a Pistoia, una squadra che al PalaCarrara difficilmente stecca (nove vittorie su tredici). In più i toscani si ritrovano ancora in corsa per i playoff, a soli due punti dall'ottavo posto.



Squadra fisica ed atletica allo stesso tempo (prima per rimbalzi e terza per stoppate), quella di Moretti è una creatura votata al gioco in campo aperto, dove può sprigionare i voli aerei dei vari Daniel, Washington e Johnson (visti anche all'All Star Game di Ancona). Servirà l'ennesima impresa, insomma. Riusciranno a compierla i gialloblu?
© RIPRODUZIONE RISERVATA