Stagione finita per Rafael
Il crociato destro fa crac

Stagione finita per Rafael Il crociato destro fa crac
di Pasquale Tina
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Febbraio 2014, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 20:22
NAPOLI - Tegola per il Napoli: Benitez ha perso Rafael per il resto della stagione. La visita a Roma dal professor Mariani ha avuto l'esito temuto. Il portiere brasiliano ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, infortunato giovedì in Galles: gli è costata cara l'uscita nel finale del primo tempo. Rafael sarà operato all'inizio della prossima settimana.



Benitez, dunque, perde un'alternativa preziosa e adesso si affiderà al solo Reina che dovrà gestirsi bene sia in campionato che in Europa League. Il tecnico, comunque, pensa già al Genoa. Il secondo posto, del resto, è il suo chiodo fisso. L'obiettivo, dunque, è ridurre il gap dalla Roma nelle prossime due partite prima dello scontro diretto al San Paolo.



Ecco perché il tecnico spagnolo schiererà la migliore formazione possibile per conquistare i tre punti e lanciare un messaggio forte al suo gruppo. La difesa sarà rivoluzionata rispetto alla trasferta in Galles: torneranno protagonisti Albiol, Fernandez e Ghoulam. In mediana tocca a Jorginho, a riposo forzato nelle ultime due partite. L'italo-brasiliano scalpita e ieri si è allenato da solo al centro tecnico di Castel Volturno proprio per essere protagonista. In attacco tornerà titolare Mertens, mentre Pandev potrebbe guadagnare una chance dal primo minuto, magari al posto di Hamsik. Higuain dovrebbe essere confermato.