La Lube sfida Piacenza
​per tornare in testa

La Lube sfida Piacenza ​per tornare in testa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 18:44
MACERATA - Diciannove gare vinte e due perse, serie di imbattibilit che dura da dodici giornate consecutive. Solamente l'Altotevere Città di Castello e la Diatec Trentino sono state capaci, alla prima e alla nona giornata di andata, di sconfiggere l'invincibile armata Copra Piacenza, prossima aversaria della Lube domenica alle 17,30 a Macerata nel quadro della ultima e decisiva giornata della regular season del massimo campionato di volley.





C'è un dato positivo che può dar coraggio alla Lube per tentare l'impresa: nelle due uniche volte che Piacenza ha perso lo ha fatto col massimo scarto, cioè non guadagnando punti. Proprio ciò che deve accadere domani al Fontescodella per consentire a Macerata di riappropriarsi di quel primo posto occupato per venti giornate e perso proprio domenica scorsa.

"Prevedo una sfida tosta - dice il regista Lube, Michele Baranowicz - Per noi sarà un test molto importante, dopo le due sconfitte consecutive in Coppa Italia e a Ravenna, oltre che l'occasione per riprenderci definitivamente quel primo posto in classifica occupato da inizio campionato. Abbiamo lavorato molto bene in settimana, nelle sedute di allenamento ci siamo concentrati su tutti i fondamentali, in particolare sulla difesa. Un lavoro dettagliato per affinare ogni aspetto del nostro gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA