L’Asd Chiaravalle Nuoto
ha conquistato 56 medaglie

L’Asd Chiaravalle Nuoto ha conquistato 56 medaglie
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Marzo 2014, 21:04 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 15:10
CHIARAVALLE - L’Asd Chiaravalle Nuoto ha conquistato ben 56 medaglie (15 ori, 20 argenti e 21 bronzi) ai campionati regionali invernali di Fabriano.

Un bottino di tutto rispetto che vale il quarto posto assoluto fra tutte le società marchigiane e che pone il podio regionale come prossimo obiettivo per la compagine chiaravallese. A coronare la prestazione di squadra i tre record regionali conquistati dalle staffette juniores femminili, che insieme alla vittoria assoluta impreziosiscono il risultato delle ragazze. Menzione di merito, quindi per le protagoniste delle staffette: Alice Moretti, Asia Simonetti, Chiara Angeletti, Alice Orciari, Martina Capotondo, Lisa Latini.



Un importante segnale tutto al femminile, che fa ben sperare per i prossimi campionati Italiani di Riccione. Oltre a queste vittorie da record, l’atleta più medagliata a livello individuale è Alice Orciari, che conferma la sua splendida forma portando a casa 3 ori, 1 argento e 2 bronzi. Alice già detiene vari record regionali, e a seguito dello storico record assoluto sui 100 stile libero, è stata una delle protagoniste della manifestazione. Anche Chiara Angeletti che ha conquistato 2 argenti e 1 bronzo nella categoria assoluta, è pronta a confermarsi ai prossimi Campionati Italiani. Per la categoria “ragazzi” Alice Moretti 3 volte campionessa regionale, con 2 argenti e un bronzo, insieme a Martina Capotondo (con 2 argenti e 2 bronzi), mentre Carolina Carloni e Veronica Perini rispettivamente hanno conquistato una meritata medaglia di bronzo.



Nella categoria Junior, oltre alle regine Orciari e Angeletti, Lisa Latini ha ottenuto un argento e due bronzi e Asia Simonetti un bronzo; nella categoria Senior l’inossidabile Marika Cipriani porta a casa un argento e due bronzi.



Nel settore maschile Luca Salvucci è stato l’atleta più medagliato dell’ASD Chiaravalle, con 1 titolo regionale e 3 argenti, mentre a Riccardo Maggiori ha conquistato 1 oro e 2 argenti, Jacopo Parasecoli ottiene 2 argenti e 2 bronzi, Nicola Chiodi 2 bronzi e Emanuele Pigliapoco 1 bronzo di categoria.

Un'annata da incorniciare per i tecnici Davide Toppi e Marinella Balducci, i quali hanno ottenuto conferme importanti durante questi campionati. Ma la stagione ancora è ricca di appuntamenti prestigiosi, come i prossimi campionati italiani di categoria, dove i giovani atleti non deluderanno le aspettative dell’ASD Chiaravalle nuoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA