Nel turno infrasettimale Ancona ko
Vincono Fano, Maceratese e Matelica

Nel turno infrasettimale Ancona ko Vincono Fano, Maceratese e Matelica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Aprile 2014, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 17:37
ISERNIA - Ancona sconfitta a Isernia nel turno infrasettimanale della serie D. I dorici erano passati in vantaggio, ma un rigore all'80' li ha condannati Il ko della squadra di Cornacchini è comunque ininfluente, vista la promozione già conquistata ma rappresenta in ogni caso la seconda sconfitta dell'Ancona in campionato, la prima in trasferta. L'Ancona non ha preso sottogamba la partita ed era passata in vantaggio per prima con Morbidelli. A fine primo tempo è arrivato il pareggio dei molisani, poi passati in vantaggio su rigore a 10' dalla fine. L'Ancona aveva anche colpito un palo con Degano poco prima del 2-1 dell'Isernia.



Sugli altri campi, per quanto riguarda le squadre marchigiane, questi sono i risultati finali. Civitanovese-Olympia Agnonese 1-1 con i rossoblù di Gabbanini raggiunti al 97' e non ancora salvi, Celano-Vis Pesaro 2-2 e i biancorossi di Magi sono definitivamente fuori dalla zona playoff. Fano Jesina 2-1 con gol di Sassaroli in apertura e botta e risposta nel finale col risultato che in sostanza non cambia. Vittoria per 1-0 anche per la Recanatese sul campo del Sulmona, grazie al gol di Commitante. Infine, due vittorie per la Maceratese a Giulianova per 2-1 (doppietta di Santoni), e per il Matelica Città Sant'Agnelo per 3-1 (gol di Scartozzi, Lazzoni e Martini). La Fermana, che avrebbe dovuto affrontare il Bojano, ha vinto 3-0 a tavolino.



La nuova classifica è la seguente Ancona 71, Matelica 64, Termoli 61, Maceratese 58, Vis Pesaro 46, Jesina 45, Fano, Fermana e Giulianova 44, Recanatese 43, Celano 42, Civitanovese 40, Amiternina e Olympia Agnonese 38, Sulmona 37, Isernia 27, R. C. Angolana 26, Bojano 1.



In base a questa classifica Fano e Fermana sono matematicamente salve. Domenica prossima la serie D non ci sarà, la penultima giornata del campionato verrà giocata il 27 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA