Tour de France, Rui Costa si ritira
Broncopolmonite per il campione iridato

Tour de France, Rui Costa si ritira Broncopolmonite per il campione iridato
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Luglio 2014, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 11:38
ROMA - Rui Costa non sar questa mattina a Carcassone per la partenza della XVI tappa del Tour de France. Lo ha annunciato il team del corridore portoghese, Lampre-Merida. Il campione del mondo, 13° fino a questo momento nella classifica generale, è costretto al ritiro dopo che un esame radiografico, effettuato durante il giorno di riposo presso una clinica di Pezenas, ha evidenziato un focolaio di broncopolmonite. Nei giorni scorsi Rui Costa aveva sofferto per una bronchite catarrale, entrata in fase stabile dopo una terapia antibiotica.



Nella giornata di riposo, l'iridato si è svegliato accusando uno stato generale di stanchezza: accompagnato dal dottor Beltemacchi, medico del Team Lampre-Merida, si è sottoposto agli esami che

hanno portato alla diagnosi incompatibile con il proseguimento del Tour de France. Rui Costa ha comunque voluto far passare la notte per valutare la propria condizioni alla mattina, ma il persistente stato di malessere ha convinto il campione del mondo a rassegnarsi al ritiro.







Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA