Una sciabola per Renzi
dai campioni del mondo

Una sciabola per Renzi dai campioni del mondo
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 18:03

ROMA - "Visto che in questi tempi ne ha bisogno oggi le abbiamo portato in regalo una sciabola. Avremmo potuto scegliere il fioretto o la spada, ma ogni tanto una sciabolata va data".

Sono le parole del presidente della Federscherma, Giorgio Scarso, nel momento in cui è stata consegnata una sciabola al premier Matteo Renzi, che ha ricevuto a Palazzo Chigi i tredici atleti azzurri che hanno conquistato il podio ai recenti Campionati del Mondo di Kazan.

Il presidente del Consiglio, mimando una stoccata, ha quindi commentato con una battuta: "Ogni riferimento al Senato è casuale".

La parola poi è passata a Valentina Vezzali, bronzo fioretto individuale e oro fioretto a squadre al Mondiale, e parlamentare nel gruppo di Scelta Civica. "Per la stoccata finale il presidente forse doveva regalare un fioretto perchè con quello si vince sempre - ha sottolineato l'azzurra -. Sicuramente un po' di sport in Parlamento farebbe bene, perchè ho notato che spesso si fa poco gioco di squadra. Noi siamo molto individualiste quando ci affrontiamo singolarmente, ci sbraniamo in pedana, ma il giorno siamo una squadra e mettiamo da parte i personalismi per far vincere l'Italia, e l'Italia vince".

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA