Tutto in una notte. Il Napoli si gioca
la Champions nell'inferno di Bilbao

Tutto in una notte. Il Napoli si gioca la Champions nell'inferno di Bilbao
di Roberto Ventre
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 21:36
BILBAO - Il Napoli gi a un bivio decisivo della stagione: stasera a Bilbao si gioca la Champions League.



E se la gioca al San Mamés, dove nessuna italiana è riuscita mai a vincere. Benitez è pronto. «Non sono preoccupato per l'aspetto ambientale o per il livello della squadra avversaria. Abbiamo rispetto per l'Athletic ma molta fiducia nelle nostre possibilità. Per ogni allenatore e ogni calciatore è importante essere preparati per affrontare al meglio questo tipo di partite».



Rafa è pronto a giocarsela. Fino in fondo. Il suo spirito è quello del Napoli, la sua voglia è quella della squadra: conquistare la Champions. Anche se lui chiarisce un aspetto. «La mia presenza nel progetto Napoli non è legata al risultato di questa partita. Abbiamo una squadra forte che può giocarsela per lo scudetto. Il progetto Napoli riguarda la crescita delle strutture e della società e va avanti indipendentemente da questa partita».



Ma andare avanti in Champions è fondamentale sotto tutti i punti di vista, a cominciare da quello economico. Una vetrina troppo importante per il Napoli.



Una partita per uomini veri, per campioni. Benitez non ha dubbi e indica ancora Higuain come l'uomo decisivo. «Gonzalo può fare sempre la differenza, può farla in ogni partita quando è concentrato al cento per cento e ha la voglia giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA