Rossi cade, sfiorato da Bautista
E Marquez è sempre in pole

Valentino Rossi e a destra Bautista
Valentino Rossi e a destra Bautista
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Agosto 2014, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 14:57
BRNO - Valentino Rossi ha ottenuto il miglior tempo nell'ultimo turno di prove libere

del GP della Repubblica Ceca facendo segnare il crono di 1.56.207. Il nove volte iridato però è caduto durante la sessione riportando la sospetta lesione del quinto dito della mano destra. Rossi attualmente è in Clinica Mobile per accertamenti che hanno verificato l'assenza di fratture. Si tratterebbe di un'abrasione.



Il pesarese, autore in quel momento del miglior tempo della sessione, è scivolato a forte velocità finendo nella sabbia della curva 11 e mentre era fermo nella ghiaia è stato sfiorato dalla Honda di Bautista, caduto un istante dopo di lui con identiche modalità.



Nessun contatto fra i due - si tratta di errori dei piloti -, ma grande rabbia di Rossi, che ha picchiato più volte con il pugno per terra, ha dato un calcio a un tabellone pubblicitario e si è tenuto, dolorante, la mano sinistra. Sottoposta a controlli in Clinica Mobile, Rossi ha riportato un'abrasione della parte alta esterna del mignolo della mano sinistra. Nessuna frattura: gli è stato somministrato dell'anestetico che gli ha consentito di prendere regolarmente il via alle qualifiche.



MARC MARQUEZ NONA POLE STAGIONALE



Marc Marquez (Honda) ha conquistato la nona pole stagionale nelle prove ufficiali del GP della Repubblica Ceca, la diciottesima da quando corre nella classe regina. Il dominatore del mondiale ha

fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche in 1.55.585. In prima fila con Marquez ci saranno anche le due Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, rispettivamente secondo e terzo.

Seconda fila per Bradley Smith (Yamaha), Dani Pedrosa (Honda) e Jorge Lorenzo (Ducati). Terza fila per Valentino Rossi.

Valentino avrà accanto in griglia di partenza il tedesco Stefan Bradl (Honda) e Pol Espargarò

(Yamaha). Settima fila, infine, per Danilo Petrucci (ART Aprilia) e Alex De Angelis (Forward Yamaha) rispettivamente 19/o e 20/o.
© RIPRODUZIONE RISERVATA