Al campus Fencing
con Elisa Di Francisca

Al campus Fencing con Elisa Di Francisca
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 13:02

​ANCONA - Al via il campus Fencing Academy Marche 2014. Tra scherma, turismo e vino. Sport e promozione del territorio si incontrano. E con le campionesse di fioretto scende in campo la solidariet. Sono otre gli 70 atleti provenienti da quattro Continenti e 14 differenti Paesi (Italia, Rwanda, Germania, Svizzera, Francia, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Cina, Canada, Stati Uniti, Inghilterra, Ecuador, Turchia, Polonia) che si da oggi fino al 2 agosto nelle Marche per partecipare al secondo Campus internazionale di scherma “Fencing Academy Marche 2014”.

Gli atleti, tra i 7 e i 30 anni, si alleneranno tra Jesi e Senigallia con le campionesse Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, appena rientrate dai Campionati mondiali di Kazan con l’oro al collo.


Nello staff della “Fencing Academy 2014” saranno presenti la pluripremiata Giovanna Trillini e la preparatrice atletica Annalisa Coltorti: entrambe allenatrici di Elisa Di Francisca, la seconda anche della nazionale italiana. Anche l’immagine vuole la sua parte e la fotografia sportiva sarà interamente seguita da Augusto Bizzi, fotografo ufficiale della Federazione Italiana Scherma e anch’egli di ritorno da Kazan. Le famiglie dei ragazzi alloggeranno in diversi hotel e agriturismi della Regione e visiteranno le Marche scoprendo il nostro territorio e le nostre altre eccellenze come il rinomato Verdicchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA