Vincono Civitanovese e Maceratese
La Samb rimonta tre gol in dieci

Bella doppietta al debutto per il centrocampista Filippo Baldinini della Samb
Bella doppietta al debutto per il centrocampista Filippo Baldinini della Samb
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Settembre 2014, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 19:31
ANCONA - Esordio felice per Civitanovese e Maceratese che vincono nella prima giornata del girone F di Serie D iniziato oggi alle 15. In copertina anche la Samb che pareggia 3-3 ad Agnone, in Molise, dopo aver rimontato ben tre reti nonostante fosse rimasta in dieci per l’espulsione di Tozzi Borsoi.

La doppietta di Gesuele e il tris di Di Lullo ad inizio ripresa sanciscono il 3-0 dei molisani, i rossoblù tornano in partita grazie a tre gol segnati in soli otto minuti con una doppietta di Baldinini e una rete di Borghetti. La Civitanovese ha battuto 1-0 il Matelica nel primo derby stagionale al Polisportivo, il gol è stato segnato da Amodeo al 33’ del primo tempo.



Primo colpo in trasferta per la Maceratese che ha vinto 2-0 a Celano: a bersaglio l’ivoriano Daniel Kouko nella ripresa e Perfetti nel finale. La Jesina, al Carotti contro il Campobasso, va in vantaggio al 19’ con l’attaccante franco-caraibico Kevin Trudo ma viene raggiunta sull’1-1 nel finale del secondo tempo da Vitelli. Cade invece la Recanatese che perde 2-1 a Giulianova dopo essere andata in vantaggio al 29’ con Marolda: rimonta firmata da Ferrante e un rigore di Romano nel finale.



Si è chiuso sul punteggio di 0-0 l’altro derby della prima giornata, quello tra Fano e Castelfidardo, con gli ospiti rimasti in dieci per l’espulsione di Pretini al 30’ per fallo da ultimo uomo su Gucci lanciato a rete. Debutto amaro per la Vis Pesaro che perde 2-0 a Scoppito, in Abruzzo, battuta dall’Amiternina andata a segno nel secondo tempo con Torbidone su rigore e Terriaca. Pari senza reti per la Fermana che al Recchioni viene bloccata sullo 0-0 dagli abruzzesi del San Nicolò.





Risultati della prima giornata del girone F: Agnonese-Samb 3-3 (40’ e 48’ Gesuele, 63’ Di Lullo, 72’ e 79’ Baldinini, 76’ Borghetti); Amiternina-Vis Pesaro 2-0 (79’ Torbidone, 87’ Terriaca); Celano-Maceratese 0-2 (74’ Kouko, 88’ Perfetti); Civitanovese-Matelica 1-0 (33’ Amodeo); Fano-Castelfidardo 0-0; Fermana-San Nicolò 0-0; Giulianova-Recanatese 2-1 (29’ Marolda, 37’ Ferrante, 83’ Romano); Jesina-Campobasso 1-1 (19’ Trudo, 73’ Vitelli); Termoli-Chieti 0-0
© RIPRODUZIONE RISERVATA