Virna Lisi nella lite tra D'Alema e Renzi
"Con quella bocca può dire ciò che vuole"

Virna Lisi nella lite tra D'Alema e Renzi "Con quella bocca può dire ciò che vuole"
di Paolo Ricci Bitti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 18:13
ROMA - Perdirindindina, Virna Lisi, suo malgrado, era finita di recente in un ruolo che non avrebbe mai voluto interpretare.



In mezzo, ovvero, tra Massimo D'Alema e Matteo Renzi durante una di quelle insopportabili schermaglie a distanza tra ex leader e futuri leader del Pd e del Governo. Nell'ottobre del 2013 "Baffino", per tacciare di inconsistenza il giovane Matteo, recuperò da un remoto angolo del suo hard disk lo slogan che rese celebre l'attrice: "Con quel sorriso può dire quello che vuole" (alla lettera era, in realtà "Con quella bocca può dire tutto ciò che vuole").







Insomma, D'Alema non vedeva novità e sostanza nelle parole di Renzi che "non doveva certo considerarsi candidato automatico a palazzo Chigi. Si trattava di un'intervista al Mattino, poi ripresa da siti e agenzie gettando tuttavia nel dubbio parecchie generazioni di lettori e di elettori, soprattutto renziani, che negli anni Sessanta erano ben lontani dall'affrontare il viaggio con la cicogna. La reclame del dentifricio Chlorodont risale infatti a quegli anni e gli anni e ben pochi tra gli under 50 poterono apprezzare l'attempata frecciata dalemiana.



Renzi, ad ogni modo, rispose a tono inviando anche un mazzo di fiori all'attrice per la sua involontaria partecipazione al dibattito politico.




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA