Violetta a Roma, giovanissimi
in delirio per la Disney-star

Violetta (Gabrielli/Toiati)
Violetta (Gabrielli/Toiati)
di Valeria Arnaldi
3 Minuti di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 19:59

ROMA - La foto della valigia pronta – un trolley rosa – il primo selfie in aereo, poi, appena arrivata, il secondo, abbracciata sorridente al fidanzato. Nel mezzo, una pioggia di smile, cuori, emoticon emozionati, foto e commenti pubblicati sui social, tra Facebook e Twitter, a documentare passo passo la “vacanza” romana.

Potrebbe sembrare il viaggio di una teenager come tante quello diMartina Stoessel, star della serie Disney “Violetta”, se non fosse per la sorpresa della folla di fan che, in questi giorni, ha atteso per ore l’attrice e cantante argentina davanti all’hotel in piazza della Repubblica.

Chiamata a esibirsi allo Stadio Olimpico, ieri sera, in occasione della Partita Interreligiosa per la Pace che ha visto “convocati” dal Papa i campioni di ieri e di oggi da Maradona aNainggolan, Martina, anzi Tini, 17 anni appena e milioni di fan in tutto il mondo, ha scatenato la Violetta-mania, mandando in delirio giovani e giovanissimi – e in tilt i genitori che li hanno accompagnati - in una vera e propria caccia alla diva. Iniziata sin dall’arrivo in aeroporto, sullo stesso volo di Maradona.

La maggior parte dei V-Lovers, così si chiamano i fan, tra ragazzi “innamorati”, pronti a giurarle eterno amore, e ragazze che sognano di diventare talentuose e soprattutto famose come lei, però si è data appuntamento davanti all'albergo – lo stesso dell’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone - per farsi firmare diari, album con foto e ritagli di giornale, magliette e perfino braccia con la “promessa” di non lavarle per giorni. Una festa colorata da decine di cartelli scritti in italiano e spagnolo con pennarelli in più tonalità. La gara delle dediche era già partita nei giorni scorsi su Facebook, con foto dei preparativi. Il premio è stato il bacio di Violetta, affacciatasi sul balcone per salutare gli ammiratori.

Il suo soggiorno è proseguito tra prove allo Stadio Olimpico, relax e autografi, fino ad arrivare all’incontro, insieme ai giocatori, con Papa Francesco in Vaticano. Poi, la serata all’Olimpico. Stella tra le stelle. Tra i vip presenti, pure, Nekche ha cantato “Hey Dio”, l’attore Perez Lanzani, fidanzato di Martina, e, inviati a bordo campo per la diretta, Laura Barriales e Federico Russo. I cuori dei giovanissimi, però, battevano tutti per Violetta, che ha cantato “Imagine” di John Lennon e, in italiano, il suo successo “En mi mundo”.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA