Uomini e donne, muore Giuseppe Grieco il nonnino che scalzò i tronisti

Uomini e donne, muore Giuseppe Grieco il nonnino che scalzò i tronisti
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Gennaio 2013, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 15:27

ROMA - Lutto a Uomini e Donne over: morto Giuseppe Grieco, il novantenne e arzillo nonnino che ha dato a Maria De Filippi l'idea di una trasmissione tutta diversa da quella che vede protagonisti tronisti e troniste da passerella. Maria De Filippi ha annunciato la morte di Giuseppe durante la prima puntata dopo la pausa natalizia. Ha preso da parte la signora Rosetta e con dolcezza ha dato la triste notizia. Poi un filmato per ricordare il nonnino che andava alla ricerca davanti gli occhi colmi di lacrime degli amici-colleghi di Uomini e Donne over, da Giuliano Giuliani, Gemma Galgani, Antonio Jorio.

Fu Giuseppe Grieco ha dare l'idea di Uomini e Donne over, dedicato agli anziani e non più solo ai bellocci e alle bellocce. Giuseppe scrisse a C'è posta per te per ritrovare un suo vecchio amore. La protagonista della storia era Rosetta, una spumeggiante vecchina che con la sua simpatia comquistò il pubblico. Maria De Filippi si lasciò ispirare da quella storia e pensò di dedicare una parte di Uomini e Donne agli anziani, alla ricerca dell'anima gemella di chi è solo da troppo tempo. Da quel giorno la parte del programma dedicato agli anziani ha conquistato sempre più pubblico, tra storie di solitudine e conquistata felicità. Come quella della signora Franca, che ha faticato un po' prima di trovare l'anima gemella, ma oggi è finalmente felice insieme al suo Pasquale.

Giuseppe Grieco è morto il 22 dicembre. Gli amici della trasmissione di Maria De Filippi lo hanno ricordato su Facebook: tra loro anche Giuliano Giuliani che ha scritto: «Ora mi sento distrutto ma ti ricorderò sempre con tanto amore, ti sei conquistato un trono in Paradiso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA