Tutto esaurito a Fabriano
per il mito Gilberto Gil

Gilberto Gil in concerto a Fabriano
Gilberto Gil in concerto a Fabriano
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Ottobre 2014, 20:41 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 19:14
FABRIANO - Già sold out da alcuni giorni il concerto fabrianese di Gilberto Gil, che nella serata di domenica (26 ottobre) emozionerà il “Gentile” di Fabriano con i suoi ritmi brasiliani. L'uomo e politico di Salvador de Bahia è da quarant'anni al centro della scena culturale mondiale: primo appuntamento delle "Residenze di Artista" della città creativa Unesco. Cantante, compositore e chitarrista: uno dei maggiori interpreti del genere della Bossa Nova con il costante impegno di modernizzazione della musica popolare brasiliana. Buone notizie però per chi non è riuscito a trovare il prezioso tagliando: ci sarà l'opportunità di seguire l'evento grazie all'allestimento di un maxi schermo presso la nuova biblioteca multimediale "R.Sassi". Non solo musica per Gilberto Gil, perché il musicista brasiliano sarà intervistato (ore 11 all'interno della biblioteca pubblica "R.Sassi") dal giornalista e conduttore radiofonico Massimo Cirri a poche ore dal debutto dal vivo delle "Residenze di Artista".



Per un Gilberto Gil che si appresta a debuttare sulle assi del palco del "Gentile", c'è un Sergio Cammariere che tra poco meno di un mese proseguirà le "Residenze di artista" inaugurate dal musicista e politico brasiliano. Tornato lo scorso 23 settembre sul mercato con il nuovo album "Mano nella mano", il cantautore d'origine calabrese prosegue il proprio percorso di "testimone moderno" della canzone d'autore italiana. Il nuovo appuntamento delle "Residenze d'autore" canterà totalmente italiano, con la residenza di uno degli artisti più apprezzati degli ultimi anni, forte anche dei giudizi positivi (sia di critica che di pubblico) del nuovo album.

Dopo la data zero il 14 novembre al Teatro "Gentile" di Fabriano nell'ambito del progetto 'Le Residenze d'Artista' per Fabriano - Città creativa dell'Unesco", il 22 novembre il cantante e compositore riprenderà il proprio personalissimo giro d'Italia dal "Petruzzelli" di Bari.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA