A Trecastelli il cinema è sotto le stelle
con L’incredibile vita di Timothy Green

A Trecastelli il cinema è sotto le stelle con L’incredibile vita di Timothy Green
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 21:25
​TRECASTELLI - Prosegue Trecastelli cinema sotto le stelle. E’ la prima rassegna di cinema all’aperto che si terrà per tutto il mese di luglio in diverse località del territorio di Trecastelli. L’appuntamento questa volta sarà domenica 5 luglio alle ore 21 nel cortile del Centro Sociale a Monterado di Trecastelli, con la proiezione del film “L’incredibile vita di Timothy Green”, diretto da Peter Hedges.



E’ la storia di una giovane coppia, Cindy, (interpretata dalla bravissima Jennifer Garner) e Jim (Joel Edgerton) che non riescono a realizzare il sogno di diventare genitori. Una sera, per allontanare la malinconia, cominciano a fantasticare su come potrebbe essere stato il figlio tanto desiderato, scrivendo dei foglietti e mettendoli in una scatola, che sotterrano subito dopo nell’orto di casa. Quella notte, durante un fortissimo temporale, bussa alla loro porta un bambino coperto di fango che si chiama Timothy. Da quel momento, Cindy e Jim capiscono che le cose più incredibili possono accadere proprio quando non si aspettano… La pellicola, adatta sia ad adulti che a bambini, è molto piacevole e in alcuni punti addirittura toccante.



La rassegna proseguirà con altri tre appuntamenti; venerdì 10 nel Centro storico di Castel Colonna “La teoria del tutto”, con Emily Watson, mercoledì 22 al Parco Sofia di Passo Ripe, “I sogni segreti di Walter Mitty”, con Ben Stiller. La manifestazione si concluderà venerdì 31 al Villino Romualdo a Ripe con Directors Lounge Berlin, una rassegna di cortometraggi indipendenti in cui interverrà il direttore e regista Klaus Eisenlohr. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21 e sono a ingresso libero. La rassegna, promossa dal Comune di Trecastelli, è in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale Nuvolepiatte Onlus ed è patrocinata dalla Regione Marche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA