Il tour di Fiorella Mannoia
fa tappa allo Sferisterio di Macerata

Il tour di Fiorella Mannoia fa tappa allo Sferisterio di Macerata
di Marco Chiatti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 21:02 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 17:33
MACERATA – Arriva lei, la regina della musica a Macerata.



Ci sono alcuni artisti che sembrano sposarsi perfettamente con lo scenario dello Sferisterio, pur facendo musica “leggera”. Fra questi senz’altro Fiorella Mannoia. Che il 27 agosto salirà sul palco dell’arena maceratese per il suo atteso appuntamento nell’ambito della rassegna Sferisterio Live.



Si perderà molto chi non riuscirà ad essere presente. Perché è proprio dal vivo che la nota interprete romana riesce a dare il meglio di sé grazie alla sua naturale e innata capacità di comunicazione con il pubblico.



Il suo "Fiorella Live" si è rivelato finora un tour di grandissimo successo che l'ha vista a lungo impegnata in un intenso calendario di date cui si sono aggiunte, a grande richiesta, nuove tappe da giugno ad agosto in tutto lo stivale. Nella tappa di Macerata la cantante romana proporrà nelle due ore di live, i brani della sua recente antologia “Fiorella”, un lavoro discografico volto a celebrare i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera attraverso brani celebri come “Caffè nero bollente”, “Io non ho paura”, “Sally”, “Come si cambia” e “L'amore con l’amore si paga”, l’inedito “Le parole perdute” e i duetti eccezionali con Adriano Celentano, Laura Pausini, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Dori Ghezzi e tanti altri, senza dimenticare il brano cantato con Pino Daniele, “Senza ‘e te”. Una festa in musica che porta gli spettatori a cantare e ballare insieme all'artista.



Non nuova sulla scena maceratese, Fiorella Mannoia, si è distinta nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare e per la raffinatezza delle interpretazioni. Ha venduto milioni di dischi e calcato il palco del Festival di Sanremo quattro volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica. È la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti Tenco, sei Targhe al suo attivo, a pari merito con Fossati, che la rendono la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione. Nel 2005 è stata nominata Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana, dal Presidente Ciampi.



La serata allo Sferisterio sarà dunque la conferma del seguito e dell’affetto che si muove intorno alla produzione musicale di Fiorella personaggio di punta della nostra scena musicale che da sempre ha dato il meglio di sé nella dimensione live, capace di amplificare le sue doti interpretative attraverso le mille sfumature della sua voce messa al servizio di un repertorio fatto di canzoni senza tempo scritte per lei dai più grandi autori italiani, che torneranno a far sognare ed emozionare gli spettatori dello Sferisterio Live.
© RIPRODUZIONE RISERVATA