Renato Zero alla conquista
di Pesaro con "Amo Tour"

Renato Zero alla conquista di Pesaro con "Amo Tour"
di Stefano Fabrizi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2013, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 01:43
PESARO - L'Adriatic Arena di Pesaro gi pronta a ospitare i sorcini che non vorranno mancare al nuovo appuntamento con il loro beniamino: Renato Zero. L'artista romano, lo ricordiamo ha anche radici marchigiane: un suo cugino è medico a Ostra Vetere, e fino a non molto tempo fa, non era difficile incontrarlo per le vie della cittadina dell'entroterra senigalliese. E sempre nelle Marche i suoi primi debutti quando presentò il suo album prima al Krakatoa di Falconara e poi alla Nuova Idea di Bettolelle di Senigallia: era il 1977 e l'album Zerofobia.

Ne sono passati di anni e Renato Fiacchini ha costruito una solida immagine di cantautore e showman completo che è riuscito a mantenere nel tempo. La dimostrazione è che il suo pubblico si è mantenuto fedele crescendo nel tempo. I suoi concerti hanno una platea decisamente eterogenea che racchiude tre generazioni.

Ora a soli sette mesi dall'uscita di “Amo-Capitolo I”, Renato Zero ha pubblicato “Amo-Capitolo II”, un nuovo album di 15 brani che completa il progetto discografico “Amo” concepito in due capitoli. Il nuovo album testimonia il periodo di grande ispirazione che l'artista sta vivendo, suggellato dall'incontenibile successo del nuovo live che sta portando in tour in tutta Italia. Anticipato in radio dal singolo “Nessuno tocchi l'amore”.

Intanto, è tutto esaurito per il concerto di stasera all'Adriatic Arena, penultima tappa del 2013 dell'”Amo Tour”, la tournee con cui Renato Zero ha conquistato l'Italia in questi mesi con numeri da record. Ma per coloro che vogliono assistere al live di Zero, c'è ancora disponibilità di alcuni biglietti per la seconda data, domani, a Pesaro.

Info: 0541785708 / Inizio ore 21
© RIPRODUZIONE RISERVATA