Il prato dei Sogni di Nazareno Rocchetti
riapre in compagnia di Neri Marcorè

Il prato dei Sogni di Nazareno Rocchetti riapre in compagnia di Neri Marcorè
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Agosto 2015, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 21:25
CINGOLI - Il prato dei Sogni di Nazareno Rocchetti riapre per una serata di solidarietà in compagnia dell'amico e attore Neri Marcorè. L'appuntamento è giovedì 3 settembre alle ore 20 nel verde di casa Rocchetti con "I Suoni nel prato dei Sogni" nella località Santa Maria del Rango, a ridosso della frazione Grottaccia di Cingoli.



Per il secondo anno consecutivo l'attore Neri Marcorè ha scelto di dare vita ad un concerto acustico chitarra e pianoforte insieme a Domenico Mariorenzi, nel giardino dello scultore Nazareno Rocchetti a scopo solidale. Ci sarà anche una esibizione del violista Marco Santini.

'incasso sarà devoluto alla casa famiglia il Chicco di Grano di Cingoli. Amore e solidarietà sono i motivi che sono alla base della nascita dell'iniziativa che lo scorso anno ha riscosso l'attenzione e l'apprezzamento di molti.



"Ci vogliono far credere che i sogni non si possono realizzare - le parole di Nazareno Rocchetti - ma è una bugia. A volte basta allungare un braccio o chiudere semplicemente gli occhi ed ecco che i sogni si realizzano".



Nel prato saranno dislocate le opere di Rocchetti: sculture di legno e marmo che racchiudono significati percepibili in modo diverso da ognuno. Il mix di arte visiva, parole e musica live rappresentano un percorso sensoriale per promuovere un messaggio d'amore. Prima del concerto sarà servito ai presenti un aperitivo. Ingresso aperto a tutti, ad offerta libera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA