Giulia "Juli" Saguatti di Pesaro
non ce l'ha fatta: esclusa da Sanremo

Giulia Saguatti
Giulia Saguatti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2013, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 18:24
PESARO - Non ce l'ha fatta a salire sul palco di Sanremo Giulia Saguatti, in arte Juli, che era tra gli 8 giovani cantanti in lizza per partecipare al concorso. La cantante pesarese, già conosciutissima e finalista al programma tv "The voice", dovrà vedersela con altri 7 concorrenti per conquistarsi uno dei due posti in palio sul palco dell'Ariston.



La commissione Rai, fomata da Ron, Andrea Mirò, Dargen D'Amico e Federico Poggipolini, ha ascoltato i 40 finalisti fino alla scrematura degli 8 che comprendono, oltre a Juli, anche Lavinia Desideri (Roma), Le Gemmelle Fontana (Caserta), Emma Fuggetta (Torino), Stefano Gelmini (Brescia), Antonio Pirazzi (Napoli), Eliana Antonia Tuminelli (Roma) e Vadim Valenti (Roma).



Al termine delle audizioni la giuria ha dato il lasciapassare per il palco dei fiori a Emma Fuggetta in arte Bianca di Torino e Vadim Valenti in arte Vadim di Roma rispettivamente con i brani inediti "Saprai" e "La modernità".

"Credo che abbiano vinto le canzoni», commenta il direttore di Area Sanremo, il critico musicale Paolo

Giordano. "Si tratta di due bellissimi brani -sottolinea- e Bianca e Vadim sono due personaggi molto particolari,da scorprire. Credo che saranno davvero due sorprese al festival. Sono assolutamente sconosciuti, mai visti in tv e con pochissimi concerti alle spalle eppure hanno entrambi un repertorio di pezzi originali davvero notevole".

"Sono orgoglioso e felicissimo -aggiunge Giordano- di come ha lavorato la commissione di Area Sanremo, a partire da Ron e Andrea Mirò. Si sono impegnati moltissimo ed hanno discusso a lungo su ogni canzone dei 325 candidati che si erano presentati".