Paolo Belli e la Big Band chiude
la Sagra dell’Uva a Cupramontana

Paolo Belli e la Big Band chiude la Sagra dell’Uva a Cupramontana
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 21:04 - Ultimo aggiornamento: 21:38
CUPRAMONTANA - Chiude oggi la Sagra dell'Uva che dopo Elio e Le Storie Tese e Carmen Consoli propone Paolo Belli e la sua Big Band.



Nonostante i capricci del tempo l'afflusso alla storica festa di Cupramontana non è mancato e per oggi si preannuncia un vero e proprio boom di presenze.



Dunuqe, il tour di Paolo Belli "A me mi piace lo Swing (…e sottolineo a me mi)" fa tappa a Cupramontana. L'appuntamento è dalle 19 in Piazza Cavour. Quest'anno lo show si arricchisce di una nuova "componente social": Paolo Belli, sempre attento alle nuove tendenze e desideroso di coinvolgere quanto più pubblico possibile, farà delle dirette su Periscope, la nuova applicazione che permette di condividere video in tempo reale con utenti collegati da ogni parte del mondo, in modo da portare direttamente sul palco tutti coloro che non potranno essere presenti in piazza.



Durante il tour - che non a caso prende il nome da uno dei più grandi successi di Paolo Belli, "A me mi piace lo Swing" (1999) - il cantante e la sua Big Band portano sul palco un sound inconfondibile ed un'energia contagiosa, offrendo ogni sera al pubblico presente un live dal ritmo travolgente e tutto da ballare per uno spettacolo che spazia fra le sue hit più celebri ed i classici della musica italiana, suonati sempre dal vivo dalla strepitosa Big Band che da anni lo accompagna nei programmi tv delle reti Rai, nelle piazze e nei teatri, in Italia e all'estero.

In scaletta, intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, sono infatti proposti i più grandi successi discografici di Paolo Belli, da "Ladri di Biciclette", "Dr Jazz & Mr Funk", "Sotto questo sole" e "Hey signorina mambo" a "Ci baciamo tutta la notte", passando anche ai grandi classici come "Azzurro" o alcuni fra i brani più amati di Renato Carosone fino ad arrivare a "L'Equilibrista".



La big band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).



Inoltre, troveremo Paolo Belli domani in Regione per la presentazione de "La Partita del 70°: Nazionale Italiana Cantanti vs Cna&Friends" che si terrà domenica 11 ottobre alle 15 allo Stadio Carotti di Jesi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona, del Comune di Jesi e del Coni Comitato Regionale Marche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA