Paola Ferrari ha sconfitto un tumore
"Avevo un carcinoma sul viso"

Paola Ferrari ha sconfitto un tumore "Avevo un carcinoma sul viso"
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Ottobre 2014, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 19:13
ROMA - Superata la paura Paolo Ferrari parla della sua esperienza. "Prima dell'estate mi hanno diagnosticato un tumore della pelle", ha confessato al settimanale Gente.







Un carcinoma sul viso che l'ha costretta a un intervento chirurgico di due ore e mezza per la rimozione. "Avevo un carcinoma basocellulare nodulare sulla parte destra del mio viso. Pochi giorni fa mi hanno operata. Quasi due ore e mezza tra intervento e ricostruzione. Ora inizieranno le cure. Della ferita che scende dal naso sulla guancia e dell'anima. Quella sarà la cicatrice più difficile da rimarginare".



Un segno indelebile che non vuole nascondere. "La cicatrice la porterò con orgoglio per tutte le donne che lottano contro patologie ancora più gravi". Ha passato momenti difficili, ed è proprio lei ad ammetterlo. "Ho avuto paura. Ho pianto molto - racconta - Cercavo di darmi coraggio ma non è semplice. Ma anche quando mi assaliva lo sconforto ho sempre pensato di essere comunque fortunata. Perché spero che quello che mi è successo possa essere di aiuto a chi, come me, si trova all'improvviso in un tunnel buio".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA