Osvaldo Supino pubblica il nuovo video
"Stop the rain" e sogna Morricone

Osvaldo Supino
Osvaldo Supino
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Gennaio 2015, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 22:08
MILANO - Il cantante italiano più cliccato in rete pubblica il nuovo video "Stop The Rain" e confessa il suo sogno più grande. E' uscito in queste ore il videoclip di "Stop the rain, il secondo singolo estratto dall'album "Behind the Curtain" di Osvaldo Supino. Il cantante italiano, fenomeno indipendente più cliccato e discusso in rete, ha questa volta messo da parte tutte le sue eccentricità e provocazioni per confessare nella maniera più sincera tutta la sua vulnerabilità.



Più che un semplice videoclip, Stop the rain è per il cantante la confessione più sincera della necessità di avere qualcuno a cui far riferimento nella propria vita. Un'idea nuova, lontana dall'immagine provocante ed eccentrica con cui Supino ha dominato il web in questi anni. Una trasformazione particolarmente apprezzata anche dai fans tanto da far debuttare il nuovo album in cima alle classifiche iTunes.



"Non penso di essere cambiato, ma ho sempre puntato a un'evoluzione. In fondo ho sempre cantato ciò che ho vissuto, nella maniera in cui realmente mi sentivo a mio agio. Se oggi non mi trucco più o non parlo solo di sesso, non è perchè voglio rinnegare il mio passato, ma perchè le mie esigenze, i miei pensieri e i miei desideri sono cresciuti con me."

Di Stop the Rain in particolare racconta: "viviamo in un'epoca in cui la vulnerabilità e l'autenticità sembrano quasi un difetto, una debolezza. Siamo tutti ossessionati dall'idea della perfezione che non fa altro che aumentare la distanza tra le persone. Ho vissuto tantissimi bei momenti in questi anni, ho girato il mondo con la mia musica ma ho vissuto davvero la solitudine. E' strano quando un attimo prima sei su un palco a migliaia di persone e un attimo dopo sei da solo. E' davvero strano, ma fa crescere, ti fa capire l'importanza di dare priorità alle cose giuste. Ho imparato a fregarmene di quello che richiede il mercato, io canto perchè con la musica posso essere me stesso, dire senza timidezza ciò che sogno, ciò di cui ho bisogno. Io con la musica non mi sento solo".



Una maniera di raccontarsi assolutamente inedita che si basa su una sofisticata eleganza e allo stesso tempo sulla più naturale semplicità, lasciando intravedere un nuovo aspetto della sua personalità.

Il brano, è uno dei 10 inediti del nuovo lavoro "Behind the Curtain", un progetto pubblicato lo scorso 26 novembre che al suo rilascio ha già raggiunto la terza posizione dei più scaricati su iTunes. Solo nel 2014 Osvaldo Supino ha totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni in rete diventando nuovamente uno degli artisti italiani indipendenti più cliccati e cercati sul web, ha rappresentato l'Italia al Festival contro il Bullismo a NewYork e ha portato a termine un tour europeo.



Si aggiungono 3 nominations ai Bt Digital Music Awards, 1 premio Mei, altri 6 singoli e 1 album in Top10 su iTunes e il premio Unicef come Miglior Performer.

Grossi numeri e tanti desideri che vorrebbe realizzare: "sogno di lavorare con Morricone. E' l'eccellenza musicale italiana. Canterei qualsiasi cosa scritta e diretta da lui. Per il resto, sogno di diventare padre un giorno. Anche se il nostro Paese non ha ancora nemmeno una legge contro l'omofobia non voglio accantonare questo pensiero, è il mio sogno più grande."
© RIPRODUZIONE RISERVATA