Omar Sharif ha l'Alzheimer
Il figlio: "Sta perdendo la memoria"

Omar Sharif ha l'Alzheimer Il figlio: "Sta perdendo la memoria"
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Maggio 2015, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 11:34
ROMA - Omar Sharif ha l'Alzheimer. La triste rivelazione arriva dal figlio dell'attore arabo, Tarek, in un'intervista a El Mundo.



«Mio padre ha l'Alzheimer - spiega Tarek - è difficile determinare in che fase si trovi. E' evidente che non migliorerà mai e che peggiorerà».



L'attore di Lawrence d'Arabia, 83 anni, da tre ha cominciato a perdere la memoria. «Ancora sa di essere un famoso attore - racconta il figlio - La perdita della memoria colpisce soprattutto alcune cose specifiche, piccoli dettagli, come quando ha visitato un luogo specifico o girato un film in particolare.



In alcuni momenti sta un po' meglio. In altri è molto sconcertato. Sa chi è, ma non necessariamente per quale ragione la gente lo saluti. Quando qualcuno in strada lo avvicina, pensa che sia una vecchia conoscenza. Ma di solito è semplicemente un ammiratore».



Addirittura, Sharif, che vive in un complesso turistico sul Mar Rosso, dimenticherebbe a volte la morte della moglie, all'inizio del 2015, e chiederebbe di lei. La sua ultima apparizione al cinema è del 2013 con "Un castello in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA