Nu.Ira, la band marchigiana vince
il premio della giuria a Rock targato Italia

Nu.Ira, la band marchigiana vince il premio della giuria a Rock targato Italia
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 20:51
ANCONA - I Nu.Ira hanno vinto il premio speciale della giuria alla XXVII edizione di Rock targato Italia.



La band marchigiana si è imposta in un agguerrito lotto di concorrenti confermando di essere una delle più felici espressioni musicali del momento. "E' una gioia indescrivibile per tutti noi", commentano i Nu.Ira sul loro profilo Facebook, ringraziando l'organizzazione, la giuria e tutte le band con cui hanno condiviso il palco. "E' stata - dicono ancora - un'esperienza fantastica".



I Nu.Ira, oltre ad aver vinto un servizio promozionale con una società specializzata, parteciperanno con un loro brano alla prossima compilation di Rock targato Italia, che sarà pubblicata per Natale 2015 dall’etichetta Terzo Millennio.



La band, originaria di Fermo, è così definita sul sito del contest: "Un concentrato di pura energia: accordatura profonda, breakdown, sintetizzatori, rime velocissime, "flow drift". Rap in italiano, temi attualissimi che riflettono la rabbia e le difficoltà dei giovani a vivere nella società odierna, che tende all’assurdo e sempre più priva di ideali. Da un anno - è scritto in conclusione - la band ha pubblicato “Tirale Fuori!”, un video e singolo estratto dal loro primo disco ufficiale autoprodotto: “Manipoly EP”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA