Notte di Halloween
Eventi “da paura”

Streghe a Corinaldo
Streghe a Corinaldo
3 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 12:32
ANCONA - Un lungo grido che accompagna questo venerdì 31 ottobre, è il grido di Halloween che, da Nord a Sud della regione offre appuntamenti “da paura”.

A Corinaldo si è già consumato, lo scorso fine settimana, il rito dell’elezione di Miss Strega 2014 e oggi si prepara il giorno, e la notte, più emozionanti dell’anno con, unico filo conduttore, il divertimento. L'esercito di quasi 15 mila presenze tra streghe, streghette, vampiri e piccoli scheletri ha già voluto prendere parte alle prime due giornate di questa edizione dedicata alla “Superstizione”. E ora sale sempre di più l'attesa per l’ “Halloween Day” all’insegna del gioco.



Ancora una volta i vicoli di uno dei Borghi più Belli d’Italia si trasformeranno in un parco divertimenti a cielo aperto dal mattino a tarda notte con attrazioni da brivido come “Il tunnel della paura” e “Il palazzo maledetto” per un’edizione che tutto un programma, la diciassettesima. E chi non potrà essere presente fisicamente potrà farlo virtualmente andando sul sito ufficiale www.missstrega.it e curiosare tramite le numerose webcam piazzate nei punti strategici del paese.



Si potrà vedere e partecipare emotivamente alla festa ma ciò che non sarà possibile perdersi sono i piatti tipici delle taverne a tema che saranno aperte sin dalle 12 con menù completo al “Gatto Nero”. Il via ufficiale resta alle 17.17 con Radio Halloween e tanta animazione ma considerata la grande richiesta le attrazioni apriranno un paio d’ore prima. Alle 16 sotto il loggiato del palazzo comunale via al laboratorio “Costruendo la paura” per i ragazzi ed alle 16.30 spettacolo di fine corso del laboratorio delle classi IV e V elementari della Elementare “Santa Maria Goretti”.



Alle 17.30 aprirà anche la “Torre delle trasformazioni”, alle 18 ecco la mascotte “Zucchino” amatissima dai bambini, e dalle 18.30 spettacoli, in particolare l'ultimo dominatore del fuoco Yassin Kordoni, e musica in tutto il borgo. Naturalmente taverne aperte anche per la cena per arrivare all'esibizione alle 21.30 del fachiro Rayden. Non mancheranno le coreografie del corpo di ballo dei Dark Angels, artisti di strada, la compagnia dei folli alle 23 in piazza del Cassero, per arrivare alle 24 con lo spettacolo pirotecnico di Serge Pierantognetti. Si andrà ancora avanti sino alle 2 quando l'appuntamento verrà lanciato al 2015.



“Dolcezze e maschere di Halloween” saranno invece il tema della festa in viale Buozzi, a Porto San Giorgio, “stregato” per una sera. Infatti l’associazione Mondovivo, con l’assessorato alle attività produttive, curerà la festa per bambini e ragazzi. Il programma prevede un pomeriggio di intrattenimento e sorprese, dalle ore 16 alle 20, con le classiche maschere, giochi popolari e le dolcezze tipiche del periodo.



“Si tratterà di una rivisitazione all’italiana della festa anglosassone - spiegano gli organizzatori con esibizione di animatori, trampolieri, e trucca-bimbi”. “Ci auguriamo sia un’occasione turisticamente valida per gli ospiti della città” spiega l’assessore Catia Ciabattoni.



Ancora, a Villa Vinci di Cupra Marittima, ecco il party cool a tema organizzato dallo staff Banzai. Nell’antico luogo - che si dice sia abitato da un elegante fantasma - si ritroveranno in migliaia per la cena e il dopocena a tutta musica.



Anche a San Benedetto il centralissimo Caffé Florian organizza un’apericena firmata “Kind of blues” con dolcetti, oltre a scherzetti, zucche-rosi. Infine al Casale di Colli del Tronto “ospite” della cena di Halloween una mega zucca da 200 chili che sarà scolpita in diretta.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA