Secondo appuntamento
con le audizioni live

Secondo appuntamento con le audizioni live
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Gennaio 2014, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 18:45
MACERATA - Secondo weekend di audizioni live per la XXV Edizione del Festival Musicultura. Si annuncia una tre giorni di sfide ininterrotte tra i 16 nuovi concorrenti sui 46 in gara all'insegna della grande musica.

Ad aprire la seconda mandata di esibizioni Pilar, Ilaria Patassini vincitrice assoluta della XVIII edizione nel 2007 di Musicultura, dove si aggiudicò anche il Premio della Critica. Pilar incontrerà il pubblico in un meeting condotto dal giornalista Stefano Bonaugura stasera alle 18 a Macerata presso la Civica Enoteca Maceratese. Poi la sera l'appuntamento con Pilar si rinnova al Teatro della Società Filarmonica, dove esibirà con una performance inedita appositamente preparata per la serata.



A salire sul palcoscenico di Musicultura per contendersi l'ambito posto tra i finalisti saranno cinque artisti provenienti da diverse regioni italiane tra cui il gruppo anconetano The Canepazzo Family un quintetto composto da Alfredo Alò (chitarra voce ukulele) Claudio Cristiani (tastiere), Angelo Ridolfi (basso), Marco carosati (chitarra elettrica) e Luca Recanatini (batteria). A sfidare i The Canepazzo Family sul bollente palcoscenico di Musicultura saranno: La rappresentante di lista (Camaiore, Lucca), Fulvio Arnoldi (Mandello del Lario, LC), , Dulcamara (Faenza, RA)e Gill (Tremestieri Etneo, CT)



Tutti gli artisti verranno ascoltati e giudicati dall'attenta giuria di Musicultura, presieduta dal direttore artistico Piero Cesanelli, per decretare i 16 finalisti. Ciascuno dei concorrenti selezionati potrà esibire il proprio mondo espressivo attraverso tre canzoni .
© RIPRODUZIONE RISERVATA