Musicultura apre la sfida
per le serate finali 2014

Musicultura apre la sfida per le serate finali 2014
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Gennaio 2014, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 16:39
MACERATA - Il nuovo anno porta con s i nomi degli artisti convocati per le audizioni live di Musicultura.

È stata infatti resa nota oggi la rosa dei 46 artisti che hanno superato le prime selezioni, individuati dalla giuria dopo aver ascoltato oltre 1200 canzoni. Tra i selezionati, provenienti da tutta Italia, sono presenti molti gruppi e tra le novità c'è il 'rap', che irrompe per la prima volta al Festival.



"Dai brani selezionati - commenta Piero Cesanelli, direttore artistico di Musicultura - si evidenzia la capacita di concepire la canzone d'autore in maniera rinnovata che non tradisce la memoria della grande tradizione d'autore italiana ma la rinfresca e la rigenera alla luce di una concezione contemporanea della musica e delle potenzialità che anche l'elettronica fornisce".



Le audizioni dal vivo si terranno a Macerata al Teatro della Società Filarmonica il 24, 25, 26, 31 gennaio e 1, 2, 7, 8, 9 febbraio. Due i marchigiani in lizza, Simone Cicconi di Macerata già vincitore della scorsa edizione di Musicultura e The Canepazzo Family di Ancona.



Al termine delle audizioni saranno proclamati i 16 finalisti. Solo per 8 di loro si apriranno le porte dell'Arena Sferisterio di Macerata, dove si svolgeranno le serate conclusive il 20, 21, 22 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA