Stasera torna la Città Medioevo
Sant'Elpidio fa un tuffo nel passato

Stasera torna la Città Medioevo Sant'Elpidio fa un tuffo nel passato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 23:52 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 12:45
SANT'ELPIDIO A MARE - Arrivano le tre notti magiche della Citt Medioevo. Da stasera locande ed eventi, un tuffo di mille anni indietro. Anullata ieri sera l’anteprima con la Compagnia dei folli per maltempo, parte stasera la 22a edizione di Città Medioevo. Sale la curiosità per la rievocazione, che pur mancando di due protagonisti importanti come le contrade Santa Maria e San Martino, riuscirà comunque a riempire piazze e vicoli del centro storico con decine di scene ed attrazioni.

All'ingresso dentro le mura castellane, si potranno assaporare profumi, suoni, scene di vita vissuta dei secoli passati. Antichi mestieri, artigianato storico medievale, danzatori, mangiafuoco, giocolieri, musica sacra e profana, soprattutto un ampio spazio agli uomini d'arme. Dalle ore 20 saranno aperte le 4 locande. Alle 21 il via agli spettacoli.

Tra gli appuntamenti in programma, da sottolineare il contributo che arriverà da due attori elpidiensi, Simone Pieroni e Roberto Rossetti. Il primo vive da anni a Roma ed ha interpretato svariati ruoli tra teatro, cinema e film tv. Il secondo è uno dei più apprezzati performer di musical, è esploso con la Bella e la bestia ed ha partecipato, spesso da protagonista, ad alcune tra le più importanti produzioni degli ultimi anni.

Hanno lavorato insieme per la prima volta nel musical "La vera storia", sulla vita di papa Wojtyla e insieme, metteranno in scena il ritorno del cavaliere dalla guerra, allestimento diretto dallo stesso Rossetti, che attraverserà Corso Baccio e vivrà le sue fasi cruciali nelle vie della contrada Santa Maria. Altro appuntamento da non perdere, per la serata di domani, è quello che vedrà protagonisti gli archibugieri e sbandieratori di Città della Cava.

C'è anche un concorso dedicato agli spettatori. Sarà possibile pubblicare foto della manifestazione su Instagram con l'hashtag #cittamedioevo. In palio due biglietti per la LXII edizione della Contesa del Secchio, in programma domenica 10 agosto. Il vincitore lo deciderà la rete, con il maggior numero di "mi piace" nel social network.




Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA