Al via il Summer Jamboree
con il concerto di Ben E. King

Al via il Summer Jamboree con il concerto di Ben E. King
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Agosto 2014, 21:26 - Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 06:37

SENIGALLIA - Oggi s’inaugurer la 15 edizione del Summer Jamboree, a Senigallia con due straordinari concerti ad ingresso gratuito, al Foro Annonario.

L’attesissima esclusiva di Ben E. King, ore 23.15, e il concerto di apertura di Violetta Zironi (X-Factor 2013), ore 21.30, accompagnata da Don Diego Trio con incursioni di Slim Jim Phantom alla batteria. E’ un’apertura importante per il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, che si svolgerà fino al 10 agosto.

E’ l’edizione del 60° dalla nascita del Rock’n’Roll, che viene fatta coincidere con l’incisione di Rock around the clock, nel 1954. In questi 10 giorni gli organizzatori vogliono continuare a mantenere vivo il ricordo del Rock’n’Roll più autentico, chiamando il meglio delle star internazionali insieme alle nuove generazioni e presentando tutte le sfaccettature della musica americana degli anni ’40 e ’50. Con i suoi 19 anni Violetta è la più giovane cantante di quest’anno e si presenta con un repertorio rigorosamente d’epoca dettato dal suo amore per le radici della musica dell’America profonda. All’inizio dell’avventura di X-Factor, Violetta incantò i giudici nei provini, cantando Shortnin'Bread e suonando l’ukulele.

Ben E. King è il Big fra le star della 15° edizione e si esibirà questa sera, dopo che Violetta avrà acceso l’entusiasmo del pubblico. Nel corso della sua carriera Ben E. King è stato 12 volte nella top ten e ha ottenuto per cinque volte il singolo numero uno, in classifica: There Goes My Baby, Save the Last Dance For Me, Supernatural Thing e Stand By Me, nel 1961 e nel 1986 in occasione della ristampa contemporanea alla presentazione del film Stand by Me, Ricordo di un’estate. C’è chi dice che fra le 500 canzoni più belle di ogni epoca, la numero uno in assoluto sia la sua Stand By Me.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA