Il giovane favoloso
​vola a Toronto

Il giovane favoloso ​vola a Toronto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 11:07

ANCONA - Dopo la standing ovation e il consenso unanime della critica al Festival di Venezia, continua il viaggio promozionale de Il giovane favoloso. In attesa dell'anteprima nazionale che avverrà a Recanati, la pellicola firmata da Mario Martone con Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi in questi giorni è in Canada per partecipare al Festival Internazionale del film di Toronto che da molti è considerato come il secondo dopo Cannes in termini di presenza di stars e d'attività economica.



Una kermesse non competitiva che assegna comunque un premio deciso dagli spettatori, i quali nelle edizioni passate hanno eletto The Millionaire di Danny Boyle, American Beauty di Sam Mendes, La vita è bella di Roberto Benigni, Roger & Me di Michael Moore e Donne sull'orlo di una crisi di nervi di Pedro Almodóvar solo per citarne alcuni.

Il Giovane favoloso, inserito nella categoria Contemporary World Cinema, è dunque al centro della piu' importante rassegna cinematografica dell'america settentrionale ed è proiettato nelle piu' importanti sale cinematografiche nelle zone centrali di Bay e Bloor, ricche entrambe di numerosi cinema multisala e hotel di lusso.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA