Volontaria del 118 di Ancona conquista
la fascia di Miss Motors edizione 2015

Volontaria del 118 di Ancona conquista la fascia di Miss Motors edizione 2015
4 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2015, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 21:57

TARANTO - Arianna Russano, 21enne di Martina Franca ma marchigiana d’adozione, volontaria del “118” di Ancona, e Daniele Leotta, studente 18enne di Acireale si sono aggiudicati al porto turistico di Campomarino davanti a più di duemila persone i titoli di Miss e Mister Motors 2015: sono i nuovi ambasciatori della sicurezza stradale.

Le finali nazionali sono state organizzate dalla “Royal Events” di Bruno Dalto (con foto di Sergio Malfatti), in collaborazione con “Komunicare Group” e con l’imprenditore Rocco Cavallo, e presentate da Rocco Pietrantonio. «Nessuno ha il diritto di togliere la vita agli altri, quindi consiglio di stare attenti e di rispettare le regole del codice della strada».

Alta 1,77, occhi azzurri e capelli ricci castani rossi, è questo il messaggio di Arianna, che è anche una modella ma presta servizio presso la Croce Gialla da due anni «perché - spiega - ho sempre aiutato gli altri, mi piace farlo, sono molto sensibile e ho iniziato a collaborare grazie ad una signora che conosco.

Miss Motors è nato per caso, non faccio concorsi ma l’agente delle Marche mi ha invitato a partecipare, ho vinto la selezione regionale e poi sono arrivata alle finali nazionali. È una manifestazione che mi sta particolarmente a cuore - aggiunge - per quello che faccio e ho ritenuto opportuno dedicare la vittoria a tutti i volontari del “118” che stanno in strada e sanno bene cosa significa garantire la sicurezza stradale e poi ad un amico che una settimana fa ha perso un parente in un incidente stradale».

«Consiglio di mantenere la distanza di sicurezza, di tenere le cinture sempre allacciate e di non fare uso di sostanze stupefacenti». È invece il messaggio di Daniele Leotta, alto 1,81, occhi e capelli castani. «Mi piacerebbe fare il modello ma sono ambizioso e punto anche ad altro. Mister Motors - racconta Daniele - mi ha consentito di fare un’esperienza importante, mi sono messo alla prova, mi ha fatto crescere e mi sono divertito. Poi sono appassionato di motori, in particolare di moto: ho lo scooter e porto il casco, sempre».

Durante le finali nazionali, omaggiate con un tablet dell’Alcatel, per Miss Motors hanno conquistato una fascia: Nicoletta Balau (Elegance), Valeria Caputo (Formula 1), Alessia Gulino (Model) e Clara Marzatico (Fitness). Per Mister Motors sono stati premiati dalla modella russa Katerina Inozemtseva: Nicola Viccari (Model), Mattia Lo Cascio (Bike), Luca Procaccio (Fitness), Pasquale Mincione (Formula 1). Tutti i concorrenti sono stati acconciati da Isabella Axo e Annarita Pacifico con i loro staff. Miss e Mister Motors non sono i classici concorsi di bellezza perché si legano ai motori e alla sicurezza stradale.

I concorrenti, infatti, hanno tenuto corsi teorici e pratici col professor Leonardo Indiveri, prima all’hotel Roxana di Pulsano col Katedromos, il “catechismo” della sicurezza stradale, e poi a Torre Moline col “Tir crash simulation test”. Durante lo spettacolo si sono avvicendati numerosi ospiti sul palco tra cui i comici Scemifreddi, che da ottobre saranno protagonisti per la terza volta a “Colorado”. Madrina della serata è stata Roberta Memmi, miss Motors 2013, che ha sfilato in un flash moda a cura di “Flirt in Art” in collaborazione con la stilista Anna Maria Conte, i quali hanno omaggiato la vincitrice con un abito di alta moda. Il fotoreportage dello spettacolo è stato firmato da Sergio Malfatti.

Prima della kermesse si sono svolti i meeting Harley Davidson a cura del motoclub Old Fox e di auto d’epoca in collaborazione col professor Pierluigi Borgia. La “Royal Events” di Bruno Dalto è ora impegnata a ricercare tra tutti i finalisti nazionali coloro che rappresenteranno l’Italia nei più prestigiosi concorsi mondiali di bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA