Mannarino nell'Arena di Macerata
aspettando Mannoia e Brignano

Mannarino nell'Arena di Macerata aspettando Mannoia e Brignano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Agosto 2015, 21:29 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 18:26
MACERATA - Lo Sferisterio pronto ad accogliere Mannarino.

Appena spenti i riflettori sul concerto de Il Volo, l'arena maceratese è pronta per accogliere il secondo concerto di Sferisterio Live, un appuntamento che caratterizza il cartellone estivo di Macerata d'Estate organizzato e promosso dall'Amministrazione comunale.



Il 25 agosto, alle ore 21, infatti, a salire sul palcoscenico sarà Alessandro Mannarino cantastorie dell'animo umano, in grado di far ridere, piangere, ballare e sognare, ancora una volta, con la sua immancabile chitarra, riporterà il suo magico sound nella dimensione che più gli appartiene, il live.



Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana, condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane e evoluzioni circensi. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Sferisterio Live, proseguendo con il cartellone estivo di Macerata d’Estate, proporrà giovedì 27 Fiorella Mannoia a conferma del seguito e dell’affetto che si muove intorno alla produzione musicale di Fiorella personaggio di punta della nostra scena musicale che da sempre ha dato il meglio di sé nella dimensione live, capace di amplificare le sue doti interpretative attraverso le mille sfumature della sua voce messa al servizio di un repertorio fatto di canzoni senza tempo scritte per lei dai più grandi autori italiani, che torneranno a far sognare ed emozionare gli spettatori dello Sferisterio Live. Prossime date in programma sono il 4 settembre con il musical Jesus Christ Superstar e infine il 5 settembre l'Evolushow di Enrico Brignano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA