Buon compleanno Madonna
​56 anni da icona della moda

Madonna
Madonna
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Agosto 2014, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 20:13

ROMA - Pi di un'icona, Madonna rappresenta la moda e la musica insieme e gli innumerevoli look sfoggiati durante la sua carriera hanno segnato vere e proprie Madonna-eras, da quella punk iniziale a quella country, per citarne solo alcune.

56 anni compiuti pochi giorni fa, Madonna non ha mai smesso di trasformarsi e stupire. I suoi look sono stati fonte di ispirazione per i fan ma anche per stilisti del calibro di Jean Paul Gaultier e Dolce&Gabbana, ormai parte del suo fedele entourage.

Chi non ricorda la t-shirt con la scritta "Italians do it better" o il look da geisha con i capelli nero corvino del periodo di "Frozen", o ancora quello sexy eppure androgino ispirato a Marlene Dietrich?

Ulteriori possibilità di sfoggiare look unici ed estremi sono stati gli MTV AWARDS, ai quali ha partecipato con il provocatorio abito da sposa "Like a Virgin", con il vestito alla Marie Antoinette e ancora con un kimono rosso fuoco firmato Jean Paul Gaultier o tra gli ultimi quello da majorette del tour MDNA. Insomma, Madonna does it better.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA