Ludovica a Master Chef
La casalinga di Montecosaro

Ludovica a Master Chef La casalinga di Montecosaro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Gennaio 2014, 03:19 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 19:44
MONTECOSARO - “"Cucinare come amare... o ci si abbandona completamente o ci si rinuncia”. Si presenta cos Ludovica Baiocco, la casalinga trentenne di Montecosaro, tra i concorrenti della terza stagione di MasterChef Italia in onda su Sky. La sua sfida prosegue.

Giovedì scorso è andata in onda la terza punta. Ludovica è stata selezionata nella squadra blu. Tre i piatti da cucinare: una zuppa di riso con le quaglie, un cappone marinato all’antica e a chiudere il sorbetto di Bartolomeo Scappi. A vincere è stata proprio la squadra blu.

Continua così il sogno dell’aspirante chef Ludovica che nella sua scheda di presentazione ha sottolineato lo stretto rapporto che ha con la famiglia: “Sono molto legata a mia madre e ho un bellissimo rapporto con lei - ha raccontato - e guai a chi tocca mio padre! Ho un fratello più grande e una sorella molto più piccola di me che ha solo 14 anni e che quindi per me è come una figlia. Riesco a fare tante cose: dipingo, gioco a pallavolo e cucio dei bellissimi abiti per mia figlia”.



Ludovica, poi, descrive la sua personalità. “Sono una persona semplice. Non mi piace passare per quella che ha tutto sotto controllo perché non è così. Ho bisogno dei miei momenti, quindi mi allontano con la mente e rifletto. La cucina mi aiuta a concentrarmi e mi gratifica permettendomi di dare il meglio di me. Cucinare è la mia arte, la mia passione. Chi non ha una passione, secondo me, non ha cuore”. La passione di Ludovica tornerà a combattere nella prossima puntata di MasterChef in onda su Sky giovedì prossimo alle 21.10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA