Il gruppo La Rua tra gli Amici di Maria
La band è entrata nella trasmissione

Il gruppo La Rua tra gli Amici di Maria La band è entrata nella trasmissione
di Filippo Ferretti
3 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 05:14
ASCOLI - Il gruppo pop La Rua è entrato a far parte della quindicesima edizione del talent show "Amici" di Maria De Filippi.



E' accaduto questo pomeriggio (21 novembre), nel corso della prima puntata della stagione 2015-2016 del format di Mediaset, quando la band ascolana si è esibita di fronte ai docenti della trasmissione coinvolti nella materia del canto, rappresentati da Alex Braga, Marco Maccarini, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.



L'esibizione offerta dai sei giovani artisti, tra l'altro molto acclamata dal pubblico presente, ha avuto la meglio rispetto alle performance di Elodie, Nick e Chiara, gli altri tre concorrenti coinvolti dopo il giudizio sospeso dei giurati. Il brano proposto, un'accattivante canzone inedita che vuol essere un disperato grido d'amore rivolto alla propria donna, intitolato "Il futuro era ieri con te", ha entusiasmato gli insegnanti del programma, permettendo ai giovani ascolani di poter entrare nella grande famiglia di Maria De Filippi per quest'anno. Per il gruppo questo risultato significherà finalmente di poter allargare la conoscenza del proprio repertorio ad una platea di vastissime proporzioni.



Felicità a mille è stata palesata in merito dal songwriter e produttore ascolano Dario Faini, firma tra le più felici del repertorio pop italiano degli ultimi dieci anni, che ha sempre creduto nell'energia e nelle capacità seduttive della musica dei La Rua, giunta sino ad Amici all'interno di un gruppo di candidati che da 85 unità è arrivata in trasmissione in soli 35 elementi. Il progetto “La Rua", partito proprio da Faini, trae spunto dal forte legame con la terra di origine degli artisti coinvolti: Daniele Incicco, front man del gruppo, composto anche da William D'Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte e tastiere), Nacor Fischetti (batteria) Matteo Grandoni (bassi e contrabbasso) e Alessandro Mariani (chitarre).



Maria De Filippi aveva già avuto modo di apprezzare il talento della band in occasione della partecipazione dei giovani musicisti ad un altro programma di Canale 5, "Tu si que vales", in cui la band aveva cantato "Non sono positivo alla normalità", ricevendo ottime critiche da parte della giuria presente. C'è da ricordare che con lo stesso brano, estratto dall'album uscito all'inizio di quest'anno, il gruppo era stato a lungo presente nella rotazione dei videoclip di Mtv, per essere poi candidato agli Mtv Music Awards di Firenze, nella categoria "Best New Generation".



"Sono molto felice per questo loro ingresso al programma di Maria" ha detto Faini, reduce da alcune fortunatissime stagioni, per aver creato molti brani straordinari, interpretati da artisti quali Noemi, Irene Grandi, Emma, Marco Mengoni. Tra i fiori all'occhiello della sua vena creativa spiccano successi come "La Tua Bellezza" per Francesco Renga, "Scintille" affidata ad Annalisa, "Magnifico" duettata da Fedez e Francesca Michielin e "Luca lo stesso" cantata da Luca Carboni. Il gruppo La Rua aveva già avuto modo in passato di sfiorare la vastissima platea, grazie al ruolo di supporter rivestito al concerto milanese degli Imagine Dragons di due anni fa, con la presenza all'appuntamento del 1° Maggio 2015 a Roma e partecipando lo scorso anno alle selezioni del Festival di Sanremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA