Con l'opera si mangia al "Pergolesi"
Pronti menù in stile francese

Con l'opera si mangia al "Pergolesi" Pronti menù in stile francese
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 22:28
JESI - Torna a Jesi l'iniziativa "Con l'Opera si

mangia!" della Fondazione Pergolesi Spontini. La formula è quella sperimentata con successo in occasione della Tosca di Puccini: per un intero weekend, nei bar e ristoranti aderenti, saranno proposti menù, pizze, dolciumi e cocktail in tema con i contenuti e i personaggi dell'opera lirica 'Les contes d'Hoffmann' di Offenbach che chiuderà il 29 e 30 novembre la 47/a stagione lirica del teatro Pergolesi.



L'iniziativa per questa occasione sarà frizzante come un calice di bollicine (l'opera, in francese, si apre e si chiude con un inno allo spirito del vino e allo spirito della birra), ma anche inerente ai temi del fantastico, degli incantesimi e delle fantastiche narrazioni che sono alla base del capolavoro di Offenbach, per la prima volta rappresentato a Jesi.



La Fondazione voluto coinvolgere per anche altri esercizi commerciali e artigianali, per comunicare che il Teatro è per l'intera città motore di socialità e di economie. Anche i parrucchieri sono stati dunque chiamati a collaborare all'iniziativa, e a inventare in questa settimana conclusiva della stagione lirica acconciature fantastiche e trattamenti miracolosi per le clienti più estrose e originali.






Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA