A Jesi una giornata dedicata agli animali
con Bellagamba, Zingaretti e Stoppa

Alice Bellagamba e Marco Zingaretti
Alice Bellagamba e Marco Zingaretti
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 21:23
JESI - Una giornata intera dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Jesi si prepara ad accogliere la manifestazione itinerante "Animale a chi?", ideata da Tatiana Bernacchia e promossa dalla società Eventi Diversi con il patrocinio del Comune e la collaborazione di tanti partner. A tirare le fila di questa giornata, al via dalle 15,30 di domenica (26 aprile) nella piazzetta di via Fausto Coppi, sarà la coppia vincente composta dal conduttore Marco Zingaretti e dalla bella attrice e ballerina Alice Bellagamba, di nuovo insieme dopo il successo della Notte Azzurra dello Sport.



Il format che vedremo domenica è innovativo: coniuga tematiche sociali, culturali, scientifiche e d'informazione al messaggio importantissimo del rispetto per gli animali e l'ambiente, del valore aggiunto del rapporto uomo-animale sia nella sfera affettiva, che in quella terapeutica, rieducativa e culturale. Momenti di confronto, di riflessione e spettacolo nella forma del talk-show televisivo, cui si alterneranno laboratori didattici per bambini e momenti di spettacolo grazie alla presenza del super ospite, il 'fratello degli animali' Edoardo Stoppa inviato televisivo e volto noto del piccolo schermo.



Attori di questa giornata speciale saranno proprio gli animali, visto che si parlerà insieme agli esperti di adozione consapevole, alimentazione e perfetta convivenza, i benefici del legame con l'uomo, pet therapy, ippoterapia, co-terapia assistita e in viaggio con gli animali. Interverranno i rappresentanti delle Associazioni che si occupano della tutela degli animali, le cliniche veterinarie, l'Asur veterinaria della Zona di Jesi, il Wwf, la Fondazione Salesi di Ancona e molti altri partner istituzionali.



Momento clou della giornata sarà quello riservato alle testimonianze: ospiti la campionessa Alessia Polita con il suo inseparabile segugio Aaron e Serena Darini della Tenuta Musone. Ad aprire e chiudere la manifestazione, la Scuola di danza di Cinzia Scuppa con due performance di ballo, 'Moony Cats' e 'Un buffo teatrino'. In programma anche una interessante dimostrazione tecnico-operativa dell'Unità Cinofila della Polizia di Stato di Ancona (ore 17) e la sfilata 'Tali e Quali' (ore 19,40) in cui cagnolini, gatti e conigli nani sfileranno in passerella con i loro padroni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA