iPhone 5, in un solo fine settimana venduti cinque milioni di smartphone

Fila per comprare il nuovo iPhone a Sindelfingen in Germania
Fila per comprare il nuovo iPhone a Sindelfingen in Germania
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Settembre 2012, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 21:07
ROMA - Apple ha venduto oltre cinque milioni di iPhone 5 nel primo fine settimana in cui il nuovo smartphone stato messo vendita. Lo comunica la soceità californiana in una nota, sottolineando che oltre 100 milioni di sistemi operativi iOS sono stati aggiornati con il nuovo iOS6.



«La domanda per l'iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando duramente per far sì che chi vuole un iPhone 5 lo possa avere il prima possibile», dice l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, sottolineando che «la fornitura iniziale è stata esaurita. I negozi continuano a ricevere regolarmente le consegne di iPhone 5 e i clienti possono continuare a ordinarlo online e a ricevere una stima delle consegne. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duro per realizzare abbastanza iPhone 5 per tutti».



In Italia l'iPhone 5 verrà messo in vendita dal 28 settembre.



Il flop delle mappe, assunto ex Google. Dopo il flop e le proteste per il nuovo servizio mappe "nativo" di Apple, che ha sostituito Google Maps, Cupertino avrebbe deciso di assumere ex membri dello staff di Mountain View per migliorare l'applicazione. Lo scrive il blog americano specializzato in tecnologia TechCrunch.



Intanto in rete appaiono altre lamentele, questa voltas sul wi-fi: secondo alcuni utenti con iOS 6 sarebbero peggiorate le connessioni. Sembra che in alcuni iPhone, dopo l'aggiornamento, il wi-fi non sia disponibile o il dispositivo non riconosca alcune reti. E i problemi non si risolvono disinstallando e reinstallando l'aggiornamento.