I familiari di Del Monaco: «Viveva da
"barbone" per seguire ovunque la moglie»

I familiari di Del Monaco: «Viveva da "barbone" per seguire ovunque la moglie»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Gennaio 2012, 22:33 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 23:37
VENEZIA - La vita apparentemente vagabonda di Claudio Del Monaco, il figlio del tenore Mario Del Monaco, ferito a coltellate il 28 dicembre scorso per mano della moglie, era dovuta alla precisa scelta dell'uomo di non abbandonare la moglie ovunque si recasse, quindi anche nelle sue stravaganze di trascorrere le notti in ripari di fortuna. Lo hanno spiegato oggi il fratello, Giancarlo, e la cugina, Donella Del Monaco, incontrando i giornalisti che in questi giorni si erano soffermati su un'esistenza definita «da barbone» dell'uomo.



Secondo i congiunti, Claudio Del Monaco, tuttora ricoverato al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Treviso, non avrebbe avuto alcuna difficoltà a trovare un'occupazione professionale seria ed affidabile ma «si era impegnato a promuovere la carriera di una donna senza le qualità adatte a raggiungere gli obiettivi che si era posta».



In merito alle discussioni sorte negli ultimi giorni su iniziative di associazioni e fondazioni dedicate al noto tenore trevigiano, i familiari hanno spiegato di «non riconoscersi» in alcuna di esse e che d'ora innanzi è loro intenzione «diffidare chiunque userà impropriamente l'immagine di Mario Del Monaco».