Gerard Depardieu, confessione choc: "Ho ucciso
due leoni e me li sono mangiati"

Gerard Depardieu, confessione choc: "Ho ucciso due leoni e me li sono mangiati"
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Dicembre 2014, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 20:29
PARIGI - Gerard Depardieu sconvolge ancora una volta con le sue dichiarazioni. Dopo i problemi con il fisco che lo hanno portato a un dorato esilio fiscale fra Belgio e Russia, l'attore ha confessato al settimanale del quotidiano britannico 'Independent' di aver ucciso e mangiato due leoni in Africa, anche se ha precisato di avere abbattuto i due felini per «legittima difesa».


Depardieu ha detto di «non avere avuto scelta» e di aver dovuto sparare ai leoni quando la sua auto si è bloccata durante un safari. «Siamo andati in panne lungo una pista nella savana nel Burkina Faso. I due leoni si sono piazzati davanti a noi e non volevano muoversi. Son passate ore e non potevamo uscire dalla macchina. L'autista africano era terrorizzato», ha raccontato. «A questo punto non avevamo scelta: abbiamo dovuto abbatterli». Ma l'epilogo della brutta avventura ha insospettito l'intervistatore che ha chiesto: «Ma poi se li è mangiati?», e l'attore, noto per il suo avventuroso spirito culinario, ha risposto: «Sì».

Depardieu ha anche fatto un'altra confessione all'Independent Magazine nel suo stile sanguigno, affermando di essere stato costretto una volta a fare la pipì in una bottiglia in aereo perchè un prolungato ritardo nel decollo gli impediva di accedere al bagno. «Avevo disperato bisogno del bagno, abbiamo fatto un ritardo di tre quarti d'ora. Davanti a noi c'erano sette aerei in fila. La hostess mi ha bloccato con un piede». Quindi «ho fatto la pipì in una bottiglia», ma «per fortuna all'aeroporto di Dublino tutti i poliziotti mi conoscono...».

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA