Floris lascia la Rai
​dopo 12 anni

Giovanni Floris
Giovanni Floris
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Luglio 2014, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 20:21
ROMA - Dopo dodici anni di conduzione di Ballar e dopo un proficua esperienza quasi ventennale in Azienda, Giovanni Floris lascia la Rai. Lo comunica Viale Mazzini. La Rai, nel ringraziarlo per il lavoro svolto, gli porge i migliori auguri per il suo futuro professionale.



Nei giorni scorsi, quando la Rai aveva presentato il palinsesto della prossima stagione, Ballarò (che è di proprietà della tv pubblica) era stato confermato, con un allungamento fino alla mezzanotte, ma il conduttore non era stato indicato proprio perché la trattativa con Floris era ancora in corso.



Floris, secondo ricostruzioni di stampa, aveva chiesto una striscia quotidiana e l'allungamento del talk fino alla mezzanotte. L'azienda invece puntava a una riduzione del compenso. Richiste contrastanti che evidentemente alla fine devono aver provocato la rottura.



«Speriamo che ci sia anche l'anno prossimo - avev detto il direttore di Rai 3, Andrea Vianello -. Per il momento non abbiamo preso in considerazione ipotesi alternative alla conduzione». «L'esistenza di trattative - aggiunge il dg Luigi Gubitosi - dimostra che non accettiamo tutte le richieste».

© RIPRODUZIONE RISERVATA